Reclami Sky: come scriverli e dove inviarli per risolvere il problema e ottenere un risarcimento economico.
Stai subendo un disservizio Sky come l’assenza di segnale, difficoltà di ricezione o non riesci a vedere i canali?
Hai problemi di fatturazione o ti hanno attivato dei servizi non richiesti?
Sei nel posto giusto!
Problemi Telefonia è un blog di Unione dei Consumatori, specializzato nel settore della telefonia e Pay Tv!
Conosciamo bene i disagi che gli utenti sono costretti a subire per colpa delle Pay Tv e comprendiamo la frustrazione e la rabbia che provi.
Pertanto, contattaci subito e grazie al supporto dei nostri consulenti potremo:
- aiutarti a compilare il tuo reclamo Sky in modo corretto
- risolvere il tuo problema in modo sicuro e in tempi rapidi
- farti ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per legge
Continuando nella lettura potrai capire realmente come risolvere il tuo problema e scaricare il modulo per reclami Sky.
Di cosa parla questo articolo
Come inviare i reclami Sky
L’unico vero obbligo che ha un utente quando riscontra un problema o un disservizio Sky è quello di segnalarlo tempestivamente al Gestore!
Tale azione, infatti, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi, costringe al Gestore ttivarsi subito per risolvere il problema e, per i disagi provocati, corrispondere un risarcimento economico.
Vediamo qui di seguito in che modo poter fare dei reclami Sky:
– La telefonata al call center
Puoi fare una segnalazione telefonica sotto forma di reclamo Sky chiamando il numero 02 91 71 71 o il 199 100 400 (a pagamento) attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle ore 22.30.
Ricordati di prendere nota del codice operatore e della data e orario della chiamata.
– Come fare una segnalazione on line
Puoi contattare Sky On line in diversi modi, ovvero:
- aprendo un ticket di assistenza nell’area clienti del sito ufficiale (MyFastPage)
- inviando un messaggio sulla pagina FB ufficiale.
- segnalando tramite form nella sezione “contatta Sky” del sito
- comunicando attraverso la chat ufficiale
Per questo genere di segnalazione ricorda di conservare gli screenshot delle conversazioni.
– Il reclamo Sky in forma scritta
Noi però – forti della nostra esperienza – ti raccomandiamo reclamare a Sky in forma scritta, perchè riteniamo sia l’unico modo per dare forza alla tua segnalazione e far valere davvero i tuoi diritti. Puoi inviare i tuoi reclami Sky tramite:
- Fax al numero 02 76 10 107
- PEC su [email protected]
- Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano
Questa modalità ti permetterà di:
- ricostruire correttamente i fatti avvenuti
- avviare la richiesta di un indennizzo economico
- dare prova della lamentela fatta al Gestore
- certificare la data di invio del reclamo Sky
Pertanto, utilizza il nostro modulo reclamo Sky precompilato che puoi scaricare in fondo alla pagina in Documeni e allegati.
La risposta ai reclami Sky
Così come è un obbligo del cliente reclamare, rispondere è un dovere della Compagnia. Difatti, quest’ultima, secondo quanto previsto dall’Agcom, è tenuta a farlo – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.
Qualora l’Ufficio reclami Sky rispondesse oltre la tempistica prevista o lo facesse in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, sarà tenuta a indennizzarti (oltre i 45 giorni) con 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300,00 €.
– Cosa fare in caso di rigetto del reclamo o mancata risposta?
Se la Compagnia non dovesse rispondere al tuoi reclami Sky o non dovesse dare ascolto alle tue richieste, dovrai, prima di rivolgerti al giudice ordinario, procedere con un tentativo obbligatorio di conciliazione.
Questo potrà essere fatto tramite Conciliaweb, o in alternativa attraverso gli organismi di negoziazione paritetica, gli Organismi ADR e le Camere di conciliazione istituite presso le Camere di commercio.
In questa fase, si tenterà in modo amichevole di trovare una soluzione bonaria della lite.
– Cosa fare se non si trova un accordo tra le parti?
Se non dovessi trovare un accordo con Sky, potrai richiedere la definizione della controversia al Co.re.com di competenza o presso l’Autorità. Altrimenti, potrai rivolgerti al Giudice di Pace.
Ma come avrai bene capito, procedere individualmente può risultare oltre che complesso, anche controproducente.
► 📝 Richiedi il nostro aiuto e potremo seguire interamente per te la gestione del tuo procedimento, sgravandoti da ogni pensiero!
Richiedici assistenza
Questo blog, è messo a disposizione degli utenti da Unione dei Consumatori, un’associazione nazionale specializzata nella risoluzione dei problemi in telefonia e Pay-Tv.
Scegliendo Problemi Telefonia avrai alle spalle una struttura seria, affidabile e competente.
Grazie alla nostra esperienza consolidata negli anni, sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche e vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).
Contattaci subito e senza alcun impegno ti forniremo un aiuto concreto per:
- valutare il tuo caso e fornireti le informazioni di cui necessiti
- aiutarti nella compilazione di un reclamo Sky che possa essere veramente efficace
- capire come affrontare correttamente il tuo problema
- quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito
- avviare procedimenti d’urgenza nel caso di sospensione del servizio del servizio
Inoltre, nel caso in cui la compagnia non dovesse risponderti o dare ascolto alle tue richieste, potremo:
- assisterti interamente nel contenzioso, occupandoci della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione (compresi i probabili rinvii), presso i Co.Re.Com. su conciliaweb
- farti ottenere un risarcimento economico maggiore rispetto a quelli promessi dagli Operatori
Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.
Documenti e allegati
Per agevolarti e rendere tutto più semplice, scaricare qui di seguito il nostro modulo di reclamo precompilato:
📥 RECLAMO SKY
per Business e Privati
- compilalo e invialo al Gestore secondo le modalità indicate nel modulo
- Inviane copia a noi su [email protected]
- comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema
- allega tutta la documentazione in tuo possesso
Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.
► PER APPROFONDIRE
I problemi più frequenti degli utenti Sky
Ogni giorno leggiamo e rispondiamo a centinaia di segnalazioni inviate da parte degli utenti che hanno riscontrato problemi con Sky.
Di conseguenza, li aiutiamo a risolvere i problemi più frequenti che ci vengono segnalati.
Tra i tanti, riteniamo utile evidenziare i seguenti casi:
- problemi al decoder o al telecomando
- sospensione del servizio
- fatturazioni errate o non dovute
- disservizi per malfunzionamento
- mancata o ritardata attivazione del servizio
- malfunzionamenti nella ricezione
- attivazione di servizi non richiesti
- modifica delle condizioni contrattuali senza preavviso
- applicazione di penali non dovute a seguito di recesso
- mancata risposta ai reclami