Problemi con la portabilità TeleTu

Portabilità del numero

Stai riscontrando dei problemi con la portabilità TeleTu?

Nell’articolo scoprirai come possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e come ottenere l’indennizzo che ti spetta.

 

 

Portabilità TeleTu, tempi e diritti del consumatore

La portabilità del numero è quell’operazione che permette di cambiare gestore mantenendo il proprio numero di telefono.

Questa operazione deve avvenire al massimo fra gli 8 e 12 giorni, come regolamentato dalla Delibera AgCom n. 35/10/CIR sulla portabilità rete fissa o GNP.

Per Adsl o fibra, le tempistiche corrispondono a 60 giorni.

Al cliente, per il tempo strettamente necessario alla migrazione, viene assegnato un numero provvisorio per garantirgli la continuità del servizio.

Quindi l’operazione è semplice ed immediata? Basta inoltrare la richiesta e tutto si avvera nei tempi previsti, senza ritardi o sorprese?

Non esattamente…

 

I problemi di portabilità del numero con TeleTu

Spesso e volentieri ci arrivano segnalazioni da parte di utenti che vivono spiacevoli disavventure con TeleTu, denunciando:

  • ritardo nella portabilità, ben oltre i tempi stabiliti
  • un numero provvisorio che di “provvisorio” ha solo il nome, visto che ci impedisce di essere contattati al nostro numero per un tempo più lungo di quello previsto
  • portabilità non riuscita (non andata a buon fine)
  • perdita del numero storico.

Ma questi non sono gli unici problemi che essi riscontrano perché, nel tentativo di reclamare:

  • gli operatori del Call center non rispondono
  • PEC e reclami scritti inviati non ricevono risposta.

Di fatto, i consumatori si ritrovano col problema irrisolto!

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con la portabilità TeleTu

Noi di Problemi Telefonia siamo consumatori come te e siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:

  • la portabilità richiesta, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il recupero del numero storico “perso”
  • l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata portabilità)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il Gestore!

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Cos’è la portabilità del numero?

La portabilità del numero (fissa o mobile) è il servizio che viene attuato nel momento in cui si vuole cambiare operatore telefonico ed è spesso motivato dalla ricerca di piani tariffari più vantaggiosi.

Nel processo di portabilità, si interagisce con due operatori: da un lato, l’operatore cedente, conosciuto come “donating”, e dall’altro, l’operatore ricevente denominato “recipient”.

Quest’ultimo richiede una serie di informazioni che devono essere trasferite dal gestore precedente.

 

Mancata Portabilità TeleTu: le cause

Purtroppo, si possono verificare situazioni in cui il processo di portabilità TeleTu non va a buon fine o la portabilità viene rifiutata. Il gestore dà diverse giustificazioni, come ad esempio:

  • assenza o errori del dato ICCD, del codice fiscale o partita Iva necessario
  • MSISDN non appartenente al donating
  • incongruenza tra ICCD E MSISDN
  • precedente richiesta ricevuta da altro recipient diverso dal donating
  • superamento del limite di capacità evasiva.

Se ti ritovi in uno di questi casi, non esitare a contattarci per avere la giusta assistenza!

 

Devi sapere che…

La compagnia telefonica è tenuta alla conservazione del tuo numero di telefono (e ciò significa che non potrà assegnarlo ad altri) per un periodo di tre mesi per il mobile e sei mesi per i fissi.

Se questo è ciò che ti è accaduto sappi che stai subendo un disservizio!

Quindi tiene a mente che puoi esigere il recupero del numero e in caso di diniego, sappi che noi possiamo aiutarti.

 

Indennizzi per problemi portabilità TeleTu

Tutti i contratti telefonici includono una clausola che prevede un indennizzo automatico nel caso di ritardo nella portabilità o altri disservizi.

Nel caso di TeleTu, l’indennizzo è di norma riconosciuto entro la prima fatturazione utile ma solo dopo l’esplicita richiesta da parte del Cliente e come stabilito dalla Carta dei servizi TeleTu deve avvenire entro 90 giorni.

In effetti, nel caso in cui l’operatore non rispetti i tempi stabiliti è tenuto a corrispondere €2,50 per ogni giorno lavorativo di ritardo, con un limite massimo di € 100.

 

– Indennizzo tabelle Agcom

Qualora l’operatore non corrisponda automaticamente il dovuto, hai la facoltà di ricorrere all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) o di rivolgerti al giudice al fine di ottenere il riconoscimento del risarcimento per il disagio subito.

Conformemente alle tabelle incluse nella delibera Agcom n.347/18, la misura dell’indennizzo è superiore a quanto stabilito nella Carta dei Servizi ed è fissata a €7,50 per ogni giorno di ritardo.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Reclamare a TeleTu per problemi portabilità del numero

Che tu sia un cliente consumer o un business/professional, puoi contattare Ufficio Reclami TeleTu ai numeri:

  • 848 991022, gratuito e attivo tutti giorni dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000 190, se ti trovi all’estero, il servizio è gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00 ore italiane.

Per i clienti business, puoi chiamare i numeri:

  • 42323 dai numeri fissi e mobili TeleTu e Vodafone
  • 800 227 755 dai numeri fissi o mobili di altri operatori
  • +39 3482002323 dall’estero.

In alternativa, puoi contattare TeleTu per il tuo reclamo online tramite accesso all’area personale del sito ufficiale TeleTu.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Modulo reclamo per problemi portabilità TeleTu

Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

Ecco i nostri moduli scaricabili:

Modulo reclamo TeleTu Residenziale in Word

Modulo reclamo TeleTu Business in Word

Una volta compilato, invialo all’ufficio reclami TeleTu scegliendo una delle modalità che ti riportiamo di seguito:

 

-Reclami TeleTu con lettera raccomandata A/R e Fax

Se non hai una pec o preferisci inviare la tua lettera di reclamo TeleTu con Raccomandata A/R, scrivi a Servizio Clienti TeleTu Casella Postale 1022 -88046 San Pietro Lametino (CZ).

In alternativa, invia un fax al numero 800991026.

 

– TeleTu PEC Reclami

Visto che compagnia è stata assorbita da Vodafone, dovrai inviare il tuo reclamo TeleTu a [email protected] .

Stai attento: la vecchia Pec TeleTu [email protected] non è più attiva, sebbene sia ancora indicata su qualche sito di informazioni.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

 

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio