Reclami Linkem: ottieni subito l’indennizzo

Scrivere dei reclami Linkem efficaci e sapere come inviarli è fondamentale!

Questo perché ti permette di segnalare dei guasti o una connessione lenta o a singhiozzo.

Inoltre puoi i reclamare dei problemi di portabilità o contestare delle fatture errate o non dovute.

Pertanto, se stai subendo un problema o disservizio da Linkme, sei nel posto giusto!

Problemi Telefonia è blog di Unione dei Consumatori, specializzato nel settore della telefonia.

Avrai a tua disposizione consulenti esperti nel settore, pronti a seguirti passo passo.

Contattaci subito e potremo:

  • aiutarti a scrivere un reclamo Linkem veramente efficace
  • risolvere il tuo problema in tempi rapidi
  • farti ottenere un indennizzo economico, quale risarcimento danni per i disagi subiti

CONTATTACI SUBITO

Qui di seguito scoprirai le diverse modalità per reclamare e ottenere assistenza e potrai scarica il modulo per reclami Linkem precompilato.

 

 

Come inviare i reclami Linkem

Reclamare tempestivamente il problema al Gestore è fondamentale, perché soltanto in questo modo questi potrà occuparsene e risolverlo.

Questa azione, rappresenta infatti  l’unico vero obbligo a carico dell’utente.

Vediamo quindi come reclamare a Linkem in diversi modi:

– Segnalazione telefonica al servizio clienti

Per richiedere assistenza chiama l’800 546 536 (numero verde gratuito da rete fissa e da cellulare). Se invece desideri informazioni commerciali contatta lo 06 94444 (aggiungi il prefisso +39 se chiami dall’estero).

Se sei un cliente business o aziendale contattare il servizio Linkem al numero verde 800 487 078, attivo per le chiamate da rete fissa e cellulare. Esiste anche un numero alternativo, che è lo 080 8888.

Il servizio assistenza Linkem è attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 21.

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata.

– Reclami Linkem su Facebook e Twitter

Puoi chattare con un operatore attraverso la pagina Facebook o sul profilo Twitter (taggando nel messaggio il profilo @LinkemSpa).

Indica quindi un numero di telefono al quale vuoi essere ricontattato, il nome dell’intestatario del contratto, il codice fiscale, il codice cliente Linkem.

In entrambe le modalità, ricorda di fare gli screenshoot delle conversazioni.

– Area Clienti MyLinkem e App

All’interno dell’area riservata Linkem potrai avviare con un bot automatico la conversazione, ma se scriverai ad esempio “parlare con un operatore“, la chat verrà trasferita a un consulente umano.

Gli operatori Linkem rispondono in chat dal lunedi dal venerdi dalle 9 alle 21, mentre il sabato e i giorni festivi dalle 9 alle 19.

All’interno dell’App MyLinkem, scaricabile su Adroid e iOS, potrai consultare e gestire la tue offerta e fare un reclamo Linkem all’operatore.

In entrambe le modalità, ricorda di fare gli screenshoot delle conversazioni.

– Il reclamo Linkem in forma scritta

L’invio del reclamo scritto, a nostro avviso, è il modo più efficace di ottenere i risultati sperati.

Infatti, inviare i reclami Linkem in forma scritta serve a mettere ufficialmente a conoscenza il Gestore del problema e obbligarlo a prendere in carico il caso.

Potrai inviare il tuo reclamo Linkem attraverso:

  • Fax al numero 080 5622086 (clienti privati) o al numero 080 0622094 (clienti business)
  • Pec all’indirizzo linkem@legalmail.it
  • Raccomandata A/R a Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo – Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 – 70132 (Bari)
  • Mail a gestioneclienti@linkem.com (privati) e gestioneclientibusiness@linkem.com (business)

Inoltre, l’invio del modulo di reclamo Linkem ti permette di:

  1. ricostruire correttamente i fatti avvenuti e permette di raggruppare in un unico documento eventuali altre segnalazioni o reclami
  2. dare prova della lamentela fatta al Gestore e ne certifica la data di invio
  3. aprire una richiesta ufficiale di indennizzo (risarcimento danni), per i disagi subìti

Un domani – se Linkem non dovesse riconoscerti i rimborsi richiesti, gli indennizzi automatici che ti spettano o, peggio, non dovesse risolvere il problema – questa modalità ti consentirà di avviare una conciliazione e di risolvere il contenzioso in tuo favore.

Utilizza il nostro modulo per reclami Linkem precompilato che puoi scaricare in fondo alla pagina in Documenti e allegati.

 

La risposta al reclamo

Inviato il reclamo, non ti rimane che attendere l’esito della lamentela inoltrata.

La compagnia, infatti, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi, è tenuta a rispondere per iscritto ai tuoi reclami Linkem, entro 45 giorni dalla ricezione.

Qualora l’Ufficio reclami Linkem rispondesse oltre la tempistica o lo facesse in maniera generica (con frasi stereotipate o risposte evasive) sarà tenuta a indennizzarti con 2,50 € per ogni giorno di ritardo (oltre i 45 giorni) e fino ad un massimo di 300,00 €.

Cosa aspettarsi a questo punto?

Teoricamente, Linkem dovrebbe attivarsi per risolvere il problema nei tempi stabiliti dalla carta dei servizi e riconoscere automaticamente l’indennizzo automatico previsto.

In pratica, invece, spesso avviene che:

  • risolve nei tempi il problema, ma non riconosce l’indennizzo automatico previsto per il ritardo nell’esecuzione
  • risolve oltre i tempi previsti il problema e alla richiesta di indennizzo, fa orecchie da mercante o offre cifre ridicole (rispetto al dovuto)
  • non risponde in alcun modo al reclamo

CONTATTACI SUBITO

Risolveremo il tuo problema e ti faremo ottenere rimborsi e indennizzi che ti sono dovuti

 

Richiedici assistenza

Conosciamo bene i disagi causati delle Compagnìe telefoniche e comprendiamo la rabbia che provi quando il Gestore non risponde alle segnalazioni o non fornisce le risposte che stai cercando.

Ogni giorno, infatti, riceviamo centinaia di segnalazioni e risolviamo quotidianamente problemi degli utenti!

Pertanto, affidati a Problemi Telefonia e contattaci subito, potremo:

  • valutare il tuo caso e fornirti le informazioni che necessiti
  • aiutarti a compilare il reclamo Linkem e che potremo spedire per tuo conto
  • quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito
  • avviare procedimenti d’urgenza nel caso di sospensione del servizio

Infine, se nonostante i reclami fatti, Linkem non dovesse dare una risposta adeguata alle tue legittime richieste:

  • potremo occuparci interamente del contenzioso presso il Co.Re.Com., sostenendo per te il procedimento di conciliazione (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza e alla trattazione del caso sul conciliaweb, sgravandoti da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere il risarcimento economico o i rimborsi richiesti e mai avuti

In pratica ti occuperemo interamente del tuo caso, sgravandoti in tal modo da ogni pensiero!

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Documenti e allegati

Per avviare la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e segui tutti i passaggi illustrati per inviarlo correttamente:

📥 RECLAMO LINKEM
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo a Linkem seguendo le modalità indicate all’interno
  • Inviacene copia su problemitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema
  • Allega tutta la documentazione in tuo possesso

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.