Contestare fattura Fastweb: modulo e contatti

Stai cercando un modulo per contestare fattura Fastweb, perché non è dovuta?

La bolletta che ti è stata recapitata ha un importo superiore a quello pattuito nel contratto e non vuoi pagarla?

Non ti preoccupare, sei nel posto giusto!

Problemi Telefonia è un blog di Unione dei Consumatori, dove esperti nel settore potranno fornirti l’aiuto che ti serve.

Contattaci subito e potremo:

  • spigarti come contestare una fattura Fastweb in maniera efficace
  • suggerirti quando non pagare la bolletta (se illegittima)
  • farti ottenere il rimborso per somme già prelevate

CONTATTACI SUBITO

Prosegui la lettura, per scoprire nel dettaglio come inviare una contestazione fattura Fastweb.

 

 

Cosa fare in presenza di bollette errate o non dovute?

Se ti vengono recapitate delle bollette errate o non dovute, controlla subito le voci di spesa per tentare di individuare da cosa nasce il disguido e poter contestare fattura Fastweb in modo preciso.

Per contestare una fattura Fastweb non ci sono delle tempistiche da rispettare, ma chiaramente bisogna farlo il più presto possibile, per evitare ulteriori conseguenze negative come la sospensione amministrativa del servizio o che la tua pratica sia inoltrata ad un istituto di recupero crediti esterno.

La soluzione in questo caso è quella di pagare la parte della fattura che ritieni congrua ai tuoi consumi o il corrispettivo pattuito nel contratto, in attesa che la situazione con il Gestore venga chiarita.

Nel caso in cui, invece, la somma non dovuta sia stata prelevata dal tuo conto corrente o dalla tua carta di credito potrai richiedere la restituzione dell’importo reclamando al Gestore.

 

Quando inviare una contestazione fattura Fastweb

Come potrai facilmente intuire, le problematiche relative alla fatturazione sono tra quelle che ci vengono segnalate più spesso, tra queste troviamo:

  • doppia fatturazione per la stessa utenza o servizio
  • addebiti per servizi proposti come gratuiti
  • costi per servizi a pagamento non richiesti
  • importo della bolletta maggiorato rispetto a quello dell’offerta che hai sottoscritto
  • non hai mai avuto un contratto Fastweb eppure ti arriva la fattura
  • ti sono state addebitate delle penali o dei costi di recesso anticipato non dovuti
  • Fastweb continua a prelevare soldi dal tuo conto dopo la disdetta
  • continui a pagare fatture di linee che hai disdetto da tempo

In queste situazioni, controlla i servizi attivi sulla tua linea e chiedi a Fastweb una rendicontazione dettagliata delle tue fatture. Se riscontri errori o anomalie reclama subito al Gestore e contattaci.

 

Come contestare una fattura Fastweb

Quando hai un problema di fatturazione, puoi provare a:

  • contattare Fastweb tramite il call center al numero 192 193 (per clienti privati e P.iva) e 192 194 (per le piccole imprese)
  • aprire un ticket nell’area riservata del sito
  • inviare un’App MyFastweb del tuo smartphone
  • scrivere un messaggio sulle pagine social (Facebook e Twitter)

Per essere sicuro che la Compagnia Telefonica prenda in carico la tua segnalazione e per avviare la richiesta di rimborso delle somme indebitamente prelevate, però, sarà necessario inviare una lettera contestazione fattura Fastweb.

Solo contestando per iscritto, infatti, potrai descrivere dettagliatamente il disagio che stai subendo e fornire la data esatta dell’avvenuta lamentela.

Una volta scaricato e compilato il modulo potrai inviarlo con:

  • Pec a [email protected]
  • Raccomandata A/R a Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
  • Fax al numero 02 45 40 11 077

Dal momento della sua ricezione, Fastweb avrà 45 giorni di tempo per risponderti oppure dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta.

 

Richiedici assistenza

Risolvere in autonomia i problemi legati alle errate fatturazioni diventa difficile per chi non è del settore.

Problemi Telefonia, grazie alla vasta esperienza, può esserti d’aiuto proprio perché gestisce – con successo – centinaia di casi simili al giorno.

Contattaci subito e ci metteremo subito a disposizione per:

  • valutare la tua contestazione fattura Fastweb
  • aiutarti a scrivere un reclamo efficace e completo
  • offrirti il nostro servizio di invio gratuito del reclamo tramite fax e pec
  • calcolare l’indennizzo economico che ti spetta

Inoltre, se il Gestore dovesse negare i disservizi o non rispondere al tuo reclamo, potremo:

  • occuparci del tuo problema (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza ed alla sua trattazione presso i Co.Re.Com. – compresi i numerosi rinvii – sul conciliaweb), sgravandoti da ogni pensiero.
  • farti ottenere il risarcimento economico a seguito di un disservizio

CONTATTACI SUBITO

Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.

 

Documenti e allegati

Per avviare la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo gratuito e segui le istruzioni:

📥 RECLAMO FASTWEB
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo a Fastweb seguendo le modalità indicate all’interno.
  • Inviacene copia su [email protected]
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il tuo problema
  • Allega tutta la documentazione in tuo possesso

Un nostro operatore ti ricontatterà per spiegarti come contestare fattura Fastweb.

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