Vodafone ti ha inviato delle fatture dopo disdetta e non sai cosa fare? Non preoccuparti!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e farti ottenere anche il rimborso delle somme sottratte.
I tuoi diritti di consumatore nella disdetta Vodafone
Se, dopo la disdetta, l’ultima fattura Vodafone presenta:
- Costi di disattivazione superiori a 30/40€
- Addebiti per traffico effettuato oltre i 30 giorni successivi alla disdetta (termine massimo concesso per la fatturazione)
allora è illegittima.
Eppure, nonostante le regole, Vodafone continua a inviare fatture anche mesi o addirittura un anno dopo la disdetta, con motivazioni discutibili come:
- Richiesta non presa in carico, giustificata con presunti problemi tecnici o amministrativi
- Rifiuto della disdetta, perché dichiarata non valida in base a modalità contestate dal gestore
Come difendersi in questi casi?
Ci pensiamo noi! Scopri come…
Come ti aiutiamo
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- lo storno delle somme richieste
- il rimborso del denaro già addebitato in fattura Vodafone dopo disdetta.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
I motivi per non pagare le fatture Vodafone dopo disdetta
Dopo la disdetta, Vodafone potrebbe continuare ad addebitarti in bolletta alcuni costi che non sono dovuti. Tra i più comuni troviamo:
- Recupero degli sconti applicati in precedenza
- Penali per recesso anticipato, talvolta nascoste sotto altre voci di costo
- Saldo immediato dei dispositivi a rate, che invece puoi continuare a pagare con la dilazione concordata
- Costi di gestione della disdetta, anche se avvenuta per giusta causa (guasti prolungati, servizio inferiore agli standard contrattuali o modifiche unilaterali del contratto)
Se ti trovi in questa situazione, scopri come difenderti!