Fastweb ti ha inviato delle fatture dopo disdetta e non sai cosa fare? Non preoccuparti!
Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente.
Di cosa parla questo articolo
I tuoi diritti di consumatore nella disdetta Fastweb
Disdire il contratto Fastweb è possibile per qualsiasi ragione e l’ultima (e unica) fattura dopo di essa può comprendere soltanto:
- i costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) che non possono essere superiori al costo medio della bolletta
- la fatturazione del traffico effettuato, fino a un massimo di 30 giorni dopo la disdetta (tempo concesso alla compagnia per fatturare).
Sappiamo bene però che i gestori spesso non rispettano le regole e quindi anche Fastweb è solita inviare più bollette dopo la disdetta!
Di seguito riportiamo uno dei tanti casi che abbiamo risolto con successo.
Il caso che abbiamo risolto
Giulio ci ha raccontato di aver inoltrato la disdetta del contratto Fastweb ma ciononostante la compagnia ha ben pensato di continuare ad inviare fatture illegittime:
Come ti aiutiamo a risolvere il problema
Siamo consumatori come te e a differenza di Fastweb, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)
Grazie a noi otterrai:
- lo storno delle somme indebitamente richieste
- il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla Fastweb.
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Non ti rimane che compilare il form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso
I problemi ricorrenti nella disdetta Fastweb
Nonostante le leggi siano chiare, molto spesso Fastweb continua ad inviare fatture o bollette (nei 14 gg, un mese dopo la disdetta o addirittura un anno dopo), perché la richiesta:
- non viene presa in carico per un problema tecnico o amministrativo interno
- non viene accettata perché (secondo la compagnia) hai usato una modalità non valida.
Oltre a questo, quando la accetta accade che applichi nella bolletta di chiusura una serie di costi che non vanno pagati:
- penali per recesso anticipato (anche “camuffati” sotto diverso nome)
- costi di gestione della richiesta avvenuta per giusta causa (guasto o disservizio prolungato, qualità del servizio sotto lo standard contrattuale, modifica unilaterale del contratto)
- saldo in un’unica soluzione dei dispositivi acquistati a rate, che potrai invece continuare a pagare in modo dilazionato
- richiesta di restituzione degli sconti precedentemente applicati.
Sembra incredibile, ma è la triste realtà dei fatti!
Non ci credi? Leggi le recensioni dei clienti Fastweb, sul profilo ufficiale Trustpilot.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come reclamare e contestare bollette Fastweb dopo disdetta
– Chiamare il Call Center Fastweb
Puoi fare la tua segnalazione chiamando il Servizio clienti ai numeri:
- 146 il servizio commerciale è attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 22 ed è gratuito per linea fissa
- 192 193 per famiglia e P.IVA numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
- 192 194 per piccole imprese ( 2/8 linee) numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
- +39 3730004193 se sei all’estero e hai bisogno di assistenza. Il numero è attivo tutti i giorno dalle 8 alle 24 ed è gratuito per i cellulari Fastweb.
- Whatsapp al numero 375.6497700.
Quando chiami, tieni a portata di mano le bollette perché l’operatore potrebbe chiederti di fornirgli il codice cliente o il numero di contratto. Ricordati sempre quando contatti il call center Fastweb di segnare su un foglio il codice operatore, la data e l’orario della chiamata.
Pensi di pagare una bolletta troppo cara?
Se hai sottoscritto un contratto per telefono, quasi certamente la tua bolletta è più cara di quanto accordato.
Ciò perché gli operatori del Call Center promettono condizioni vantaggiose che poi non mantengono.
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica: contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a far rispettare il contratto!
– Inviare un reclamo tramite PEC a Fastweb
Possono contestare a Fastweb via Pec:
- a fastweb@pec.fastweb.it se sei un cliente residenziale (utenze fissa e mobile) o [email protected] se sei un cliente business (utenza fissa o mobile)
– Inviare un reclamo Fastweb via Fax
Si può inviare una contestazione fattura dopo disdetta Fastweb via FAX al numero:
- 02 4545 5677.
– Contestare la fattura Fastweb per Raccomandata
In alternativa, invia una Raccomandata A/R Fastweb indirizzata a:
- FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
I moduli per contestare una bolletta Fastweb
Puoi scaricare il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – inviarlo a Fastweb agli indirizzi riportati di seguito.
Modulo reclamo Fastweb in Word
Modulo reclamo Fastweb in PDF