Bollette Telecom dopo disdetta: come fare per non pagarle

Tim ti ha inviato bollette Telecom dopo la disdetta e non sai cosa fare per non pagarle?

Non preoccuparti, sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.

 

Bollette Tim dopo disdetta: perché arrivano?

Dopo aver fatto la disdetta del contratto Tim, l’ultima (e unica) fattura da pagare può comprendere soltanto:

  • i costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) che non possono essere superiori al costo medio della bolletta
  • la fatturazione del traffico effettuato, fino a un massimo di 30 giorni dopo la disdetta (tempo concesso alla compagnia per fatturare).

Nonostante la normativa sia chiara, molto spesso Tim continua ad inviare fatture (nei 14 gg, un mese dopo la disdetta o addirittura un anno dopo), perché la richiesta di disdetta:

  • non viene presa in carico per un problema tecnico o amministrativo interno
  • non viene accettata perché (secondo la compagnia) hai usato una modalità non valida.

Quindi come per difendersi?

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
  • sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
  • valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).

 

Cosa otterrai con il nostro intervento

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:

  • l’annullamento delle bollette Tim dopo disdetta
  • l’interruzione del processo di invio di fatture non dovute da parte di Tim
  • il rimborso dei costi non dovuti e delle somme addebitate.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Fatture Tim dopo la disdetta: ecco quando non vanno pagate

Dopo la cessazione della linea, molti clienti si vedono recapitare bollette con costi ingiustificati, tra cui:

  • richiesta di restituzione degli sconti ottenuti in precedenza;
  • addebiti per recesso anticipato, anche sotto denominazioni diverse;
  • saldo immediato dei dispositivi acquistati a rate, nonostante il diritto a continuarne il pagamento dilazionato;
  • spese di gestione per la disdetta, anche se effettuata per giusta causa (ad esempio, disservizio prolungato o modifica unilaterale del contratto).

Questi importi non devono essere pagati!

 

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