Reclami Tim per disservizi o problemi di fatturazione: moduli e contatti

Reclami

Devi fare un reclamo Tim perché riscontri un disservizio o un problema di fatturazione?

Se sei qui, probabilmente lo hai già fatto ma non hai ottenuto il risultato sperato…

Purtroppo non sei l’unico: tantissimi utenti ci raccontano ogni giorno che i reclami da loro inviati non sortiscono effetti, perché l’operatore non interviene o peggio non ricevono nemmeno risposta.

Noi possiamo aiutarti gratuitamente a reclamare affinché possa raggiungere il risultato che ti spetta di diritto!

Guarda come abbiamo risolto il caso della Sig.ra Zanatta, che ha lasciato la sua testimonianza su TrustPilot (e che puoi verificare qui):

Esperienza molto buona.

Personale molto disponibile e, cosa di non poco conto, facilmente contattabile in qualsiasi momento durante la gestione della pratica.
Nel nostro caso si é giunti a chiudere una controversia con un “gigante” delle comunicazioni che per più di due anni non si era neppure degnato di rispondere alle PEC che avevamo mandato autonomamente.
Ricevuto anche un rimborso parziale/simbolico per il danno subito.”

 

Leggi le altre esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I vantaggi per te

Noi di Problemi Telefonia, a differenza delle compagnie telefoniche, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affidiamo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (e che potrai fare da solo nella tua Area Riservata).

Grazie a noi otterrai:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
  • l’indennizzo economico per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale), perché i nostri avvocati saranno pagati da Tim.

Affidandoti a noi sarai libero da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

 

RISOLVI IL TUO PROBLEMA

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i contatti di Tim.

 

RECLAMA CON NOI

 

I contatti Tim Telecom per fare un reclamo

 

– Servizio clienti Tim

I numeri utili a cui poter chiamare:

  • 187 gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa
  • 119 gratuito e attivo 24 ore su 24, fornisce assistenza sulla linea mobile
  • +390285951 o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)
  • +393399119 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 119).

Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo. Il servizio è disponibile 24 ore su 24.

 

– Come fare un reclamo Tim online

Puoi fare la tua segnalazione online:

  • attraverso sezione Assistenza del sito ufficiale o APP MyTim, utilizzando il servizio “Invia un reclamo”
  • su WhatsApp al numero 335 123 7272
  • via social con un messaggio su Facebook o Twitter sulla pagina ufficiale.

In questi casi ti risponderà Angie, l’assistente virtuale di TIM, disponibile in chat per risolvere i principali problemi sulla tua linea fissa e mobile.

Il servizio è attivo h 24. Se Angie non saprà risolvere il tuo problema, verrai messo in contatto con un operatore.

  • per i clienti business è possibile consultare la pagina internet dell’assistenza TIM BUSINESS, dedicata alle partite IVA e clienti business e fai la tua segnalazione nelle sezioni dedicata ai vari disservizi.

 

Come inviare a Tim un reclamo scritto

Inviare un reclamo scritto consente di:

  • ricostruire in modo dettagliato i fatti e il disservizio in atto
  • provare l’avvenuto la ricezione del reclamo da parte di Tim
  • obbligare la compagnia telefonica a risolvere il problema nei tempi previsti dalla Carta dei Servizi
  • avviare una richiesta formale di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni.

 

Per inoltrare il reclamo scritto a Tim Telecom puoi utilizzare il nostro modulo precompilato.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA

 

Fac simile Modulo di reclamo Tim

Abbiamo messo a punto un modulo di reclamo che puoi scaricare gratuitamente. Segui le istruzioni che trovi all’interno e invialo al Gestore ai diversi indirizzi indicati sotto.

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF.

 

– Reclamare a Tim via Pec

L’invio di un reclamo a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata.

Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Tim tramite PEC a [email protected].

Conserva le ricevute di consegna per dimostrare l’avvenuto invio del reclamo a Tim.

 

– Reclamare a Tim tramite Raccomandata A/R

Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Tim con raccomandata A/R a

  • Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM – per i clienti di utenze fisse;
  • TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM- per i privati della linea mobile;
  • Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business.

 

– Reclami Tim via fax

Puoi infine inviare un fax ai numeri:

  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 187 per le utenze fisse
  • 800 000 191 per le utenze business.

 

Pensi di pagare una bolletta troppo cara?

Se hai sottoscritto un contratto per telefono, quasi certamente la tua bolletta è più cara di quanto concordato.

Ciò perché gli operatori del Call Center promettono condizioni vantaggiose che poi non mantengono.

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica: contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a far rispettare il contratto!

 

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8 commenti su “Reclami Tim per disservizi o problemi di fatturazione: moduli e contatti”

  1. Avevo stipulato una adesione a Tim fibra il 15/03/21 e fatta poi disdetta il 07/08/2019 da allora mi arrivano puntualmente delle fatture per il costo del modem da me trattenute. Il mio codice migrazione è WRM 0828364995 vorrei conoscere la somma da dare per azzerare l’importo visto che ancora oggi ogni bimestre vi arriva una fattura da pagare di 9,10. Grazie

    Rispondi
  2. TIM S.p.A. | Via Gaetano Negri, n.1 – 20123 Milano

    IN RIFERIMENTO ALL’OGGETTO, STO ANCORA ASPETTANDO LA RICEVUTA DI AVVENUTA RICONSEGNA DEL TIMVISION BOX IN QUANTO HO DISDETTO APPENA POSSIBILE IL CONTRATTO CON VOI SIGLATO.
    CONTRATTO ESEGUITO IL 20.07.2021 (MAI PIU’) SPESA EURO 10,00 DI ATTIVAZIONE + 10,10 POSTALI , CHI ME LI RIMBORSA?

    PRODOTTO CONSEGNATO IL 28.07.2021 E SPEDITO A TIM, TRAMITE PACCO ORDINARIO DI POSTE ITALIANE, IL 06.08.2021 ORE 08:27 A S.p.A. C/O GEODIS LOGISTICS
    – MAGAZZINO REVERESE A22 – P.LE GIORGIO AMBROSOLI snc – LANDRIANO (PV) 27015

    “Scopri i vantaggi e completa la configurazione.” MA QUALI VANTAGGI, NON FUNZIONAVA NIENTE DOPO LA CONFIGURAZIONE.
    SAPETE PERCHE’ , NON AVEVO IL NUMERO FISSO IN CASA E IL WI-FI TIM

    ho cancellato la registrazione a TIMVISION e relativa sim associata.

    Pessimo servizio

    VI FACCIO PRESENTE CHE, CON MIA ESTREMA SODDISFAZIONE, PER ME NON ESISTETE PIU’ .

    NON COMPRENDO COME POSSIATE ATTIVARE UN SERVIZIO A PERSONE CHE HANNO LA LINEA FISSA CON ALTRO OPERATORE SENZA SPECIFICARE CHE LA CONNESSIONE AVVERRA’ SOLAMENTE TRAMITE LA SIM DATI ( E’ UNA FOLLIA) CONTESTUALMENTE E SURRETTIZIAMENTE CONSEGNATA SENZA SPECIFICARE I REALI COSTI DEL SERVIZIO CHE AVVIENE CON UN ADDEBITO AL CONSUMO SULLA SIM DATI VERAMENTE ESORBITANTE, COMPORTAMENTO SCORRETTO, A MIO MODO DI VEDERE, DA PARTE DEL CENTRO TIM DI VIA TIBURTINA, ROMA. A TAL PROPOSITO CONSIGLIO DI SCEGLIERE MEGLIO I VOSTRI VENDITORI.

    VI DIFFIDO INOLTRE AD INVIARMI ULTERIORI COMUNICAZIONI PUBBLICITARIE IN QUANTO NON HO INTERESSE AD AVERE ULTERIORI RAPPORTI CON LA VS. COMPAGNIA.

    SCUSATE LO SFOGO, MA SONO RIMASTO VERAMENTE DELUSO DALLE VOSTRE PRATICHE COMMERCIALI

    DISTINTI SALUTI,

    UN VOSTRO EX CLIENTE

    Rispondi
  3. da mesi chiedo copia del contratto in essere ma non mi è stato mai inviato, nel richiedere le motivazioni rinnovo la richiesta di copia del contratto

    Rispondi

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