I continui disservizi TIM hanno prosciugato la tua pazienza?
Se sei stanco di subire la loro inefficienza, sappi che sei nel posto giusto.
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e ti offriamo la nostra assistenza a costo zero (perché faremo i costi saranno addebitati a TIM) per risolvere il tuo problema in tempi rapidi.

I casi più frequenti di disservizio TIM?
Il termine “disservizio TIM” racchiude una serie di problematiche comuni e fastidiose, che vanno ben oltre una semplice linea assente.
I casi più frequenti che riscontriamo sono:
- problemi con la linea fissa e internet (ad es. assenza di segnale, lentezza della connessione o impossibilità di effettuare/ricevere chiamate);
- ritardi nella portabilità del numero o nel trasloco della linea;
- blackout (improvvisa interruzione della linea fissa e della connessione internet).
Non lasciare che i disservizi TIM compromettano la tua attività o la tua quotidianità.
La nostra esperienza è la tua garanzia.
L’indennizzo automatico
La normativa AGCOM tutela i consumatori contro la negligenza degli operatori. Se TIM non fornisce una risposta al tuo reclamo entro 45 giorni previsti dalla Carta dei Servizi, o se non provvede alla risoluzione del disservizio nei tempi tecnici stabiliti (2/3 giorni lavorativi), scatta l’indennizzo automatico.
L’importo di tale indennizzo dipende dalla gravità e dalla durata del disservizio.
Sia che tu scelga la via autonoma, sia che tu decida di affidarti ai nostri esperti, l’importante è non permettere a TIM di ignorare i tuoi diritti.




Dal 27 dicembre 2019 ,dopo aver aver fatto il passaggio da rete Vodafone a Tim di linea fissa, ad oggi 05 febbraio 2020 ,dopo relativo allacciamento, con il mio telefono ,posso soltanto trasmettere ma non ricevere.Nonostante i miei innumerevoli solleciti al 187 numero del servizio tecnico Tim non mi è stato ancora ripristinato il guasto.Alle mie richieste di spiegazioni, al riguardo a questo disservizio ,ottengo soltanto risposte evasive da parte degli operatori,promesse non mantenute di risoluzione del problema.Non fanno altro che scaricare le responsabilità a Vodafone,che nonostante il mio pagamento della fattura del disallaccio della linea non la cederebbe a Tim.
Gentile Piergiacomo, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità