Vodafone ti ha inviato delle fatture dopo disdetta e non sai cosa fare? Non preoccuparti!
Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente.
Di cosa parla questo articolo
I tuoi diritti di consumatore nella disdetta Vodafone
Disdire il contratto Vodafone è possibile per qualsiasi ragione e l’ultima (e unica) fattura dopo di essa può comprendere soltanto:
- i costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) che non possono essere superiori al costo medio della bolletta
- la fatturazione del traffico effettuato, fino a un massimo di 30 giorni dopo la disdetta (tempo concesso alla compagnia per fatturare).
Sappiamo bene però che i gestori spesso non rispettano le regole e quindi anche Vodafone è solita inviare più bollette dopo la disdetta!
Di seguito riportiamo uno dei tanti casi che abbiamo risolto con successo.
Il caso che abbiamo risolto
Domenico ci ha raccontato di aver inoltrato la disdetta del contratto Vodafone ma ciononostante la compagnia ha ben pensato di continuare ad inviare fatture illegittime:
Come ti aiutiamo a risolvere il problema
Siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai).
Grazie a noi otterrai:
- lo storno delle somme indebitamente richieste
- il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla Vodafone.
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Non ti rimane che compilare il form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.
I problemi ricorrenti nella disdetta Vodafone
Nonostante le leggi siano chiare, molto spesso Vodafone continua ad inviare fatture o bollette (nei 14 gg, un mese dopo la disdetta o addirittura un anno dopo), perché la richiesta:
- non viene presa in carico per un problema tecnico o amministrativo interno
- non viene accettata perché (secondo la compagnia) hai usato una modalità non valida.
Oltre a questo, quando la accetta accade che applichi nella bolletta di chiusura una serie di costi che non vanno pagati:
- penali per recesso anticipato (anche “camuffati” sotto diverso nome)
- costi di gestione della richiesta avvenuta per giusta causa (guasto o disservizio prolungato, qualità del servizio sotto lo standard contrattuale, modifica unilaterale del contratto)
- saldo in un’unica soluzione dei dispositivi acquistati a rate, che potrai invece continuare a pagare in modo dilazionato
- richiesta di restituzione degli sconti precedentemente applicati.
Sembra incredibile, ma è la triste realtà dei fatti!
Non ci credi? Leggi le recensioni dei clienti Vodafone, sul profilo ufficiale Trustpilot.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come reclamare e contestare bollette Vodafone dopo disdetta
– Chiamare il Call Center Vodafone
Puoi fare la tua segnalazione chiamando il Servizio clienti ai numeri:
- 190 (clienti privati) numero gratuito per i clienti Vodafone, attivo tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 22,00 da fisso e da mobile
- 193 per i clienti Vodafone Exclusive
- 42323 per i clienti business
- +393492000190 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio clienti Vodafone) attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
- +393482002323 per i clienti business se chiami dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
Quando chiami, tieni a portata di mano le bollette perché l’operatore potrebbe chiederti di fornirgli il codice cliente o il numero di contratto. Ricordati sempre quando contatti il call center Vodafone di segnare su un foglio il codice operatore, la data e l’orario della chiamata.
Pensi di pagare una bolletta troppo cara?
Se hai sottoscritto un contratto per telefono, quasi certamente la tua bolletta è più cara di quanto accordato.
Ciò perché gli operatori del Call Center promettono condizioni vantaggiose che poi non mantengono.
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica: contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a far rispettare il contratto!
– Inviare un reclamo tramite PEC a Vodafone
Possono contestare a Vodafone via PEC:
- i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo [email protected].
- i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo ([email protected].), in quanto il gestore, al momento, non fornisce alternative ufficiali.
– Inviare un reclamo Vodafone via Fax
Si può inviare una contestazione fattura dopo disdetta Vodafone via FAX al numero:
- 800 034 626.
– Contestare la fattura Vodafone per Raccomandata
In alternativa, invia una Raccomandata A/R Vodafone indirizzata a:
- Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti
I moduli per contestare una bolletta Vodafone
Puoi scaricare il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – inviarlo a Vodafone agli indirizzi riportati di seguito.
Modulo reclamo Vodafone in Word
Modulo reclamo Vodafone in PDF