Problemi Trasloco linea Vodafone: cosa fare in caso di ritardo o mancata accettazione

Trasloco Linea

Sei alle prese con il trasloco Vodafone? Riscontri un ritardo o la richiesta non è stata accettata?

Nell’articolo ti diamo le informazioni che cerchi, ti diciamo quali sono i problemi più ricorrenti e come ti aiutiamo gratuitamente a risolverli.

 

 

I problemi più frequenti dei consumatori con Vodafone

Il trasloco linea Vodafone e trasloco fibra Vodafone permettono di spostare la linea telefonica e internet, conservando il numero e mantenendo attivo il vecchio contratto; questa deve avvenire entro 60 giorni solari.

In tanti ci raccontano che, a seguito della richiesta, riscontrano disagi e problemi, come:

  • ritardo nel trasloco linea telefonica Vodafone
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco fibra Vodafone
  • addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea Vodafone
  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.

A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.

In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.

Non ci credi?

 

Come risolviamo il tuo problema con il trasloco Vodafone

Noi di Problemi Telefonia, consumatori come te, rappresentiamo l’alternativa concreta per risolvere i tuoi problemi, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Quindi se ti sei ritrovato in uno dei casi esposti sopra, compila il form di contatto e ti faremo ottenere:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzoper il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
  • il rimborsodelle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica).

 

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I tempi previsti per il trasloco Vodafone

I tempi previsti per traslocare la linea Vodafone (telefono e Internet) vengono precisati dalla compagnia telefonica nella sua Carta dei servizi.

Questa stabilisce che il cambio indirizzo Vodafone deve avvenire entro 60 giorni solari dalla richiesta.

In caso di mancato rispetto dei tempi indicati, nella stessa carta sono previsti gli indennizzi automatici che l’operatore deve corrispondere all’utente, mediante accredito nella prima bolletta utile.

 

Indennizzi per ritardo nel trasloco della linea Vodafone

Se il gestore non si impegna ad effettuare il trasloco Vodafone nei tempi previsti, deve riconoscerti un indennizzo economico automatico di 10,00€ per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino ad un massimo di 300 euro.

Se questo però non dovesse avvenire, deve corrispondere un indennizzo di 7,50 euro per ogni giorno di ritardo (come stabilito nella Delibera 347/18 Cons.), ma solo nel caso in cui il cliente non abbia inviato la disdetta.

Se Vodafone non provvede nei tempi previsti, contattaci e ci penseremo noi a farti ottenere gli indennizzi che ti spettano.

 

 

Il Trasloco linea Vodafone: le modalità

Il trasferimento linea telefonica Vodafone (che può riguardare sia la telefonia fissa, privata e business, e business) comporta il mantenimento del proprio numero di telefono in caso di cambio residenza o domicilio ed è possibile solo se il trasloco Vodafone avviene all’interno dello stesso distretto telefonico.

Puoi fare la tua richiesta:

  • online, sul portale del gestore, accedendo con le tue credenziali. Nella sezione “La mia linea” seleziona “Gestisci linee e servizi” e poi “Trasloca”. Alla sezione “Stato richieste” puoi monitorare la fase in cui si trova l’operazione
  • telefonicamente, chiamando il 190 per i clienti privati e al 42323 per i clienti business (i numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24).

 

Quanto costa il trasloco linea Vodafone

Per i privati il servizio di trasloco della linea telefonica non è gratuito: il costo è di euro 80,00 Iva esclusa,

Per i clienti business il costo del servizio è di euro 100,00 Iva esclusa.

Nel caso si rendano necessarie operazioni tecniche aggiuntive per l’installazione della linea presso il nuovo indirizzo, il cliente, potrebbe tuttavia pagare ulteriori costi  previa comunicazione del Servizio Clienti.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Reclamo per problemi nel trasloco linea Vodafone

 

-Reclamo al servizio clienti Vodafone

Puoi reclamare il disservizio chiamando:

  • al 190, gratuito per numeri Vodafone, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento
  • al 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • al +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • al 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV
  • al 42323, per le aziende e i clienti business, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

 

– Reclamo a Vodafone online

Puoi anche inviare il tuo reclamo sul sito Vodafone, facendo l’accesso all’area clienti del sito ufficiale o con App MyVodafone.

Inoltre, puoi inviare la tua segnalazione sulla pagina Facebook(@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT) o scrivere su WhatsApp al numero 3499190190.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Fac simile modulo reclamo Vodafone

Segui le indicazioni, invialo al Gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

 

– Indirizzi Vodafone per reclamo in forma scritta

I contatti utili Vodafone ai quali inviare il tuo reclamo in forma scritta sono:

  • l’indirizzo Pec,  [email protected] 
  • il numero di Fax 800 034 626
  • l’indirizzo per la Raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone:
    • Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
    • Casella Postale 109 – 14100 AST I per linea fissa (clienti privati).

 

 

 

 

 

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