Sei stato contattato telefonicamente dal recupero crediti Sky per pagamenti arretrati e hai subito delle minacce di pignoramento?
Non temere!
In questo articolo scoprirai cosa fare e come difenderti al meglio, affidandoti a noi di Problemi Telefonia, specialisti nel settore delle telecomunicazioni.
Di cosa parla questo articolo
Cos’è il recupero crediti Sky
Nei contratti di telefonia, Internet e pay-tv l’operatore offre un servizio in cambio di un corrispettivo economico.
Se hai dei pagamenti arretrati l’operatore può inviare un sollecito di pagamento, e se continui ad essere insolvente, Sky può sospendere il servizio.
Se nel frattempo ti metti in pari con i pagamenti avrai diritto al ripristino dei contenuti on demand da parte di Sky.
Non è detto però, che ricevere un avviso di recupero crediti Sky significhi necessariamente (o automaticamente) che la richiesta si basi su una legittima pretesa. Tra l’altro, l’importo richiesto potrebbe essere “gonfiato”.
Cosa fare in caso di recupero crediti Sky
Dunque, se hai ricevuto una lettera da parte del recupero crediti Sky ti consigliamo innanzitutto di controllare i tuoi pagamenti.
Se la compagnia ti ha richiesto il pagamento della bolletta dopo due anni dall’emissione non dovrai pagare alcunché!
Questo vale solo se in questo arco di tempo la compagnia non ha mai richiesto il pagamento della bolletta.
In caso contrario Sky o un’agenzia incaricata dalla società come Serfin o Recupero crediti Sky Telo, potrà legittimamente richiederti il pagamento delle somme dovute.
Nota bene
L’agenzia di recupero crediti sky difficilmente richiede a un Giudice l’emissione di un decreto ingiuntivo contro di te. Inoltre, prima che si arrivi a un pignoramento ci vogliono diversi mesi.
Come ti aiutiamo nel recupero crediti Vodafone
Per difenderti dal recupero credito Sky, ti consigliamo caldamente di affidare a noi il caso: inviaci la tua segnalazione e saremo noi a verificare per te se:
- l’agenzia di recupero crediti ha effettivamente il mandato di Sky, ossia l’effettivo incarico da parte della società
- la cessione del credito ti è stata comunicata correttamente
- le somme richieste sono legittime, se ci sono addebiti non dovuti o errori di fatturazione.
Problemi Telefonia è il blog di Unione dei Consumatori specializzato nella risoluzione dei disservizi e nella contestazione di addebiti non dovuti.
Un nostro avvocato ti fornirà l’assistenza legale di cui hai bisogno. Prima di te, in tanti ci hanno dato fiducia ottenendo il risultato sperato. Leggi le nostre recensioni su Trustpilot.
Ti offriamo, sempre e comunque, un’assistenza totalmente gratuita (certificata da un documento ufficiale), anche nel caso di insuccesso. Siamo gli unici in Italia a pagare anche le spese di soccombenza!
Cosa aspetti? compila il form di contatto e liberati delle tue preoccupazioni!
Consumatori soddisfatti
PER SAPERNE DI PIÙ
La prassi seguita dalle aziende di recupero crediti Sky
Le agenzie di recupero crediti contattano l’utente con una lettera di sollecito di pagamento a cui possono seguire telefonate più o meno insistenti.
Se non raggiungono lo scopo in via immediata possono persino arrivare a minacciare decreti ingiuntivi o segnalazioni in CRIF.
In caso di mancata risposta, potranno richiedere l’emissione del decreto ingiuntivo nei tuoi confronti e recapitartelo a casa.
Queste trafile potrebbe persino concludersi con un pignoramento, se non agisci per tempo.
Segnalare l’errore a Sky
Se la tua bolletta Sky contiene errori, addebiti non dovuti, o se la richiesta di pagamento che ti è stata fatta riguarda somme prescritte, puoi contestarla all’operatore contattando il servizio clienti:
- 170, numero unico di assistenza
- 800918918, numero verde per coloro che dal proprio operatore non riescono a contattare il 170.
In alternativa, puoi inviare la tua segnalazione online dall’area clienti sul sito ufficiale della compagnia, o sulla pagina Facebook ufficiale.
Il nostro consiglio è sempre quello di preferire la contestazione scritta – tramite Pec o raccomandata A/R – per ricostruire esattamente quanto successo, provare l’avvenuta segnalazione e formalizzare richieste di indennizzo o di rimborso in caso di contenzioso.
Ricorda
Fai attenzione ai contratti sottoscritti per telefono. Se la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato, l’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.
Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla e verificheremo se Sky ti ha applicato dei costi aggiuntivi rispetto a ciò che hai concordato telefonicamente.
Reclamo Sky
Scarica il nostro modulo. Compilalo inserendo i campi mancanti e invialo al gestore.
Modulo reclamo Sky in PDF
Modulo reclamo Sky in Word
Il gestore avrà 45 giorni di tempo per risponderti. Se non lo fa, oppure rigetta il tuo reclamo senza motivare, o ancora risponde con messaggi stereotipati o evasivi avrai diritto a un indennizzo che può arrivare fino a €300,00 (come stabilito dalla Delibera Agcom n. 347/2018).