Recupero crediti Sky: quando interviene la prescrizione

Guasto linea, Recupero crediti

Un’agenzia di recupero crediti Sky ti ha contattato e non sai come affrontare la situazione?

Non preoccuparti perché come Associazione di consumatori possiamo difenderti ed aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.

 

 

Recupero crediti Sky e diritti dei consumatori

Le agenzie di recupero crediti Sky seguono un iter standardizzato che consiste principalmente nel perseguire l’utente con telefonate ripetute e nell’invio di lettere di messa in mora, con l’obiettivo di metterlo sotto pressione.

Non solo tali comportamenti possono essere considerati illegittimi, ma anche le richieste avanzate dalle agenzie possono essere contestate: spesso si riferiscono a bollette già saldate, prescritte o per le quali l’agenzia non ha il diritto di agire.

Di seguito riportiamo un esempio, tra i tanti casi che abbiamo risolto.

 

Un caso di successo

Un cliente ha contattati per informarci che un’agenzia di recupero crediti, agendo per conto di Sky, da tempo continuava a richiedere il pagamento di somme relative a servizi erogati successivamente alla disdetta dell’abbonamento.

Ritenendo legittima la sua lamentela, abbiamo subito diffidato l’agenzia di recupero crediti per interrompere le richieste di pagamento illegittime. Allo stesso tempo, abbiamo avviato la procedura per il recupero delle somme già sottratte.

In tal modo, abbiamo difeso il suo diritto a non pagare, ottenendo il risultato che gli spettava.

In seguito al nostro intervento ha testimoniato la sua esperienza positiva su TrustPilot che puoi leggere anche qui:

 

“Ho un contenzioso con Sky tv. che pretende somme dopo la chiusura dell’abbonamento. Lo fa facendomi scrivere da un’agenzia di recupero crediti perchè non pago le bollette che non mi hanno mai inviato (pur pagando 2 euro/mese per il loro invio). Trovo notizie in rete riguardo all’Unione Consumatori e li contatto. Loro si interessano e chiedono di visionare la documentazione che gli invio insieme alla raccomandazione di non intentare nulla se non ritengono solidamente fondate le mie ragioni. Da lì, una volta firmato un contratto di assistenza in cui non pretendono nulla nemmeno in caso di esito sfavorevole, discretamente, dopo circa 9 mesi, mi informano di aver fatto valere le mie ragioni. Senza alcunché pretendere. Grazie, grazie, grazie!

 

Anche tu stai vivendo la stessa situazione? Se vuoi ottenere gli stessi risultati del nostro cliente continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Noi di Problemi Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Sky, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Il tuo problema sarà affidato ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (che potrai anche fare da solo nella tua Area Riservata, quando vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • l’annullamento delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso di quelle già prelevate in modo illegittimo.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale), perché i nostri avvocati saranno pagati da Sky.

Affidandoti a noi sarai libero da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Non ti rimane che compilare il Form per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Cosa non possono fare le agenzie di Recupero Crediti?

Per informarti sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti (illegittimi) che le agenzie di recupero crediti sono solite attuare:

  • pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
  • pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
  • dare false informazioni o condotte ingannevoli
  • affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
  • parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
  • registrare le chiamate.

 

Come liberarsi del recupero crediti Sky non pagando le bollette?

Lo sappiamo bene noi di Problemi Telefonia che, molto più spesso di quanto si possa immaginare, le richieste del recupero crediti Sky sono illegittime.

Il caso più palese è quello in cui ti venga richiesto il pagamento di bollette già pagate, ma avviene anche che:

  • il contratto sottoscritto è illecito
  • le bollette sono prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
  • l’agenzia di recupero crediti non è legittimata ad agire
  • non è stato sottoscritto alcun contratto con la compagnia
  • il debito, per vizi di legge, non sussiste.

Non ci credi?

Ecco le testimonianze dei tanti clienti Sky che hanno subìto queste ingiustizie.

Leggile sul suo profilo ufficiale Trustpilot.

Quindi prima di pagare, parla con noi!

Anche perché un eventuale pagamento verrà visto come un’ammissione di “colpa”.

 

Cosa succede se non pago il recupero crediti Sky

Se hai più bollette non pagate, la compagnia può inviare un sollecito di pagamento o anche cedere il credito ad un’agenzia specializzata. Se il debito è valido e non viene pagato, Sky potrebbe decidere di sospendere il servizio, previo preavviso di 10 giorni.

Tuttavia, se ritieni che la richiesta di pagamento sia illegittima, ti invitiamo a compilare il nostro form di contatto e a metterti in contatto con noi. Ci attiveremo immediatamente per risolvere la questione.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

Contatti per reclamare a Sky

 

-Telefonare al servizio clienti Sky

Puoi chiamare il Call center Sky ai numeri:

  • 170 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
  • 800 918 918 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30.

Se ti trovi all’estero, hai anche modo di contattare Sky digitando il numero 02 82720170. Non ci sono costi di scatto alla riposta.

Per i Clienti TV è attivo il servizio con risponditore automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 al numero 02 91 71 71.

Il costo delle chiamate dipende dal tuo piano telefonico. Con Sky Smart, puoi essere richiamato gratuitamente dalle 8:30 alle 22:30, 7 giorni su 7.

Se opti per la chiamata al Call center appunta sempre il codice dell’operatore che risponde alla tua chiamata, la data e l’ora. Si tratta di dettagli utili per provare l’avvenuta segnalazione in caso di contenzioso.

 

-Reclamare a Sky online

  • tramite la sezione “contatta Sky” del sito ufficiale o dalla tua area clienti riservata.
  • sull’App My Sky
  • Twitter, inviando un messaggio privato contenente le tue informazioni personali (incluso il numero di telefono per cui hai bisogno di supporto)

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Modulo reclamo Sky

Puoi scaricare il nostro modulo reclamo Sky:

Modulo reclamo Sky in PDF

Modulo reclamo Sky in Word

Dopo averlo compilato, invialo al gestore attraverso le varie modalità disponibili.

Invia una Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Sky:

  • Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano.

In alternativa, tramite Fax al numero: 02 76 10 107.

 

-Reclami Sky via Pec

Puoi inviare i reclami Sky (sia per clienti business e residenziali) tramite PEC reclami Sky a [email protected]

Ricorda che la comunicazione a mezzo PEC ha valore legale (D.P.R. 11/2/2005, n. 68) e permette di ricevere in tempo reale la ricevuta di consegna, diversamente dalla raccomandata A/R.

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