Cosa fare contro il Recupero crediti Sky

Guasto linea

Sei stato contattato dal recupero crediti Sky per pagamenti arretrati? L’agenzia ha minacciato di pignorarti lo stipendio e di fare la segnalazione in CRIF?

In questo articolo ti spieghiamo come difenderti.  Ti diciamo cosa fare se hai ricevuto una diffida dal Sky recupero crediti.

Contattaci e risolveremo il tuo problema con Sky, offriamo assistenza gratuita nel settore delle telecomunicazioni.

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Recupero crediti Sky

Nei contratti di telefonia, Internet e pay-tv l’operatore offre un servizio in cambio di un corrispettivo economico.

Se hai dei pagamenti arretrati l’operatore può inviare un sollecito al pagamento.

 

Sospensione del Servizio Sky

Se nonostante il sollecito continui a non pagare, Sky può sospendere il servizio e trasferire il proprio credito al recupero crediti per il recupero delle somme arretrate. Se nel frattempo ti metti in pari con i pagamenti avrai diritto al ripristino dei contenuti on demand da parte di Sky.

Se Sky non lo fa, richiedi la nostra assistenza e ti faremo avere il rimborso del canone eventualmente pagato pur in assenza del servizio.

Se sei stato contattato dal recupero crediti Sky ti consigliamo di verificare i tuoi pagamenti. Se hai dei pagamenti arretrati ti aiuteremo a pagare solo ciò che è realmente dovuto e non le cifre gonfiate dalla compagnia!

 

La prassi seguita dalle aziende di recupero crediti Sky

Le agenzie di recupero crediti contattano l’utente con una lettera di sollecito di pagamento.

Possono seguire telefonate più o meno insistenti.

Se non raggiungono lo scopo in via immediata possono persino arrivare a minacciare decreti ingiuntivi o segnalazioni in CRIF.

In caso di mancata risposta, potranno richiedere l’emissione del decreto ingiuntivo nei tuoi confronti e recapitartelo a casa.

Questa trafile potrebbe persino concludersi con un pignoramento, se non agisci per tempo. Per questo ti invitiamo a contattarci. Il tempo che hai a disposizione non è poco ma nemmeno tanto. Non lasciare passare mesi…. Rivolgiti a noi e sapremo prestarti l’assistenza che meriti.

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Ricorda

Le aziende più conosciute per il recupero crediti Sky sono Serfin e recupero crediti Sky Telo.

 

Cosa fare se hai ricevuto una lettera dal recupero crediti Sky?

Se hai ricevuto una lettera da parte del Sky recupero crediti ti consigliamo, innanzitutto di controllare i tuoi pagamenti.

In ogni caso chiedi copia delle bollette di cui Sky contesta il mancato pagamento e verifica che le bollette non siano prescritte.

 

Devi sapere che…

Se la compagnia ti ha richiesto il pagamento della bolletta dopo due anni dall’emissione non dovrai pagare alcunché! Questo vale solo se in questo arco di tempo la compagnia non ha mai richiesto il pagamento della bolletta. In caso contrario Sky o un’agenzia incaricata dalla società potrà legittimamente richiederti il pagamento delle somme dovute.

Se vuoi sapere se le fatture richieste sono effettivamente dovute, affidati a noi e saremo lieti di aiutarti senza alcun costo.

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Come difenderti dal Recupero crediti Sky

Per difenderti dal recupero credito Sky, oltre alle verifiche sulla prescrizione delle bollette, devi accertarti che:

  • l’agenzia di recupero crediti abbia il mandato di Sky, ossia l’effettivo incarico da parte della società
  • o che la cessione del credito ti sia stata comunicata.

Ci rendiamo conto che cercare queste informazioni non è semplice.

Molti utenti non hanno idea di cosa sia il mandato, ala cessione o altro.

In più quasi sempre le agenzie di recupero crediti effettuano un pressing psicologico nei confronti degli utenti e li minacciano di pignorarli casa o la pensione.

 

Nota bene

L’agenzia di recupero crediti sky difficilmente richiede a un Giudice l’emissione di un decreto ingiuntivo contro di te. Inoltre, prima che si arrivi a un pignoramento ci vogliono diversi mesi. Ciò non significa che devi ignorare il recupero crediti Sky, ma che hai tutto il tempo di capire se le somme richieste siano legittime. Contattaci e verificheremo la richiesta di Sky e in particolare se le fatture contengono errori o addebiti non dovuti.

 

Segnalare l’errore a Sky

Se la tua bolletta Sky contiene errori, addebiti non dovuti, o se la richiesta di pagamento che ti è stata fatta riguarda somme prescritte, ti consigliamo di contestarla all’operatore e di contattarci subito.

Puoi segnalare l’errore di fatturazione a Sky telefonicamente, contattando il servizio clienti al:

  • 170, numero unico di assistenza
  • 800918918, numero verde per coloro che dal proprio operatore non riescono a contattare il 170.

In alternativa, puoi inviare la tua segnalazione online dall’area clienti sul sito ufficiale della compagnia, o sulla pagina Facebook ufficiale.

Il nostro consiglio è sempre quello di preferire la contestazione scritta – tramite Pec o raccomandata A/R – per ricostruire esattamente quanto successo, provare l’avvenuta segnalazione e formalizzare richieste di indennizzo o di rimborso in caso di contenzioso.

 

Ricorda

Fai attenzione ai contratti sottoscritti per telefono. Se la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica. Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla e verificheremo se Sky ti ha applicato dei costi aggiuntivi rispetto a ciò che hai concordato telefonicamente.

 

Reclamo Sky

Scarica il nostro modulo.

Compilalo inserendo i campi mancanti e invialo al gestore.

Modulo reclamo Sky in PDF

Modulo reclamo Sky in Word

Il gestore avrà 45 giorni di tempo per risponderti. Se non lo fa, oppure rigetta il tuo reclamo senza motivare, o ancora risponde con messaggi stereotipati o evasivi avrai diritto a un indennizzo che può arrivare fino a €300,00 (come stabilito dalla Delibera Agcom n. 347/2018).

 

Come ti aiutiamo a liberarti del recupero crediti Sky

Problemi Telefonia il blog di Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata nel settore delle telecomunicazioni, internet e pay-tv.

Offriamo un supporto concreto per la risoluzione di tutti i problemi con le società come Sky.

In sede di Conciliazione presso i Co.re.com:

  • ti aiutiamo a risolvere i problemi eventuali disservizi
  • contestiamo le fatture illegittime e otteniamo per te i rimborsi dovuti
  • ti facciamo riconoscere gli indennizzi che ti spettano per legge.

Con le nostre procedure di urgenza:

  • obblighiamo ogni giorno le società che offrono servizi on demand, come Sky, a risolvere i disservizi in atto, a ripristinare quelli interrotti o attivare quelli richiesti.

Ti aiutiamo anche a disattivare i servizi non richiesti

Con il nostro servizio di assistenza online, potrai risolvere i tuoi problemi con Sky, stando comodamente seduto in poltrona!

Tutti questi servizi sono totalmente gratuiti (leggi la nostra garanzia di gratuità). E non certo perché i nostri avvocati lavorino gratis, ma perché addebiteremo i costi a Vodafone e non certo a te consumatore come noi.

Lo abbiamo già fatto con tanti consumatori come te: Leggi cosa pensano di noi.

Cosa faremo per te

Raccontaci cosa ti è successo:

  • un operatore in carne e ossa ti ricontatterà per ascoltarti
  • un avvocato specializzato in telefonia si occuperà del tuo caso
  • risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online.

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