Cosa fare contro il Recupero crediti Sky

Guasto linea

Sei stato contattato telefonicamente dal recupero crediti Sky per pagamenti arretrati e hai subito delle minacce di pignoramento?

Non temere!

In questo articolo scoprirai cosa fare e come difenderti al meglio, affidandoti a noi di Problemi Telefonia, specialisti nel settore delle telecomunicazioni.

 

 

Cos’è il recupero crediti Sky

Nei contratti di telefonia, Internet e pay-tv l’operatore offre un servizio in cambio di un corrispettivo economico.

Se hai dei pagamenti arretrati l’operatore può inviare un sollecito di pagamento, e se continui ad essere insolvente, Sky può sospendere il servizio.

Se nel frattempo ti metti in pari con i pagamenti avrai diritto al ripristino dei contenuti on demand da parte di Sky.

Non è detto però, che ricevere un avviso di recupero crediti Sky significhi necessariamente (o automaticamente) che la richiesta si basi su una legittima pretesa. Tra l’altro, l’importo richiesto potrebbe essere “gonfiato”.

 

Cosa fare in caso di recupero crediti Sky

Dunque, se hai ricevuto una lettera da parte del recupero crediti Sky ti consigliamo innanzitutto di controllare i tuoi pagamenti.

Se la compagnia ti ha richiesto il pagamento della bolletta dopo due anni dall’emissione non dovrai pagare alcunché!

Questo vale solo se in questo arco di tempo la compagnia non ha mai richiesto il pagamento della bolletta.

In caso contrario Sky o un’agenzia incaricata dalla società come Serfin o Recupero crediti Sky Telo, potrà legittimamente richiederti il pagamento delle somme dovute.

 

Nota bene

L’agenzia di recupero crediti sky difficilmente richiede a un Giudice l’emissione di un decreto ingiuntivo contro di te. Inoltre, prima che si arrivi a un pignoramento ci vogliono diversi mesi.

 

Come ti aiutiamo nel recupero crediti Vodafone

Per difenderti dal recupero credito Sky, ti consigliamo caldamente di affidare a noi il caso: inviaci la tua segnalazione e saremo noi a verificare per te se:

  • l’agenzia di recupero crediti ha effettivamente il mandato di Sky, ossia l’effettivo incarico da parte della società
  • la cessione del credito ti è stata comunicata correttamente
  • le somme richieste sono legittime, se ci sono addebiti non dovuti o errori di fatturazione.

Problemi Telefonia è il blog di Unione dei Consumatori specializzato nella risoluzione dei disservizi e nella contestazione di addebiti non dovuti.

Un nostro avvocato ti fornirà l’assistenza legale di cui hai bisogno. Prima di te, in tanti ci hanno dato fiducia ottenendo il risultato sperato. Leggi le nostre recensioni su Trustpilot.

Ti offriamo, sempre e comunque, un’assistenza totalmente gratuita (certificata da un documento ufficiale), anche nel caso di insuccesso. Siamo gli unici in Italia a pagare anche le spese di soccombenza!

Cosa aspetti? compila il form di contatto e liberati delle tue preoccupazioni!

 

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Consumatori soddisfatti

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Antonella G.

Gli avvocati sono stati celeri, gentili, professionali e si sono dimostrati davvero molto competenti. Ci hanno aiutato a risolvere una controversia con Tim, che continua ad addebitarci un importo senza motivo dopo che siamo passato ad altro operatore. Consiglio vivamente di affidarsi a loro!

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Davide

Giustizia è stata fatta! Sono molto contento davvero del risultato ottenuto e di avere visto far valere i diritti di base che ognuno di noi deve pretendere di fare rispettare.
Complimenti per il lavoro svolto e per l’ assistenza continua che ho ricevuto in particolare nel momento in cui ero sotto pressione e sotto minaccia della Tim.

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Vittorio

Storno fatture Tim ingiustamente addebitate. L’avv. Benedetta Dell’Osso mi ha risolto positivamente una controversia con Tim che andava avanti da molto tempo. Erano 3 anni che Tim voleva essere pagata di importi che non gli erano dovuti e l’avv. Dell’Osso e’ riuscita povitivamente a vincere la causa consentendo lo storno delle mie ingiuste fatture pendenti. Grazie di cuore Benedetta.

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Antonella C.

Ebbene sì è tutto vero, posso confermarlo!!, avvocati esperti ed empatici a vostra disposizione, ed è un servizio completamente gratuito! Io finalmente sono uscita da un calvario con una nota azienda di servizi è grazie a loro, ma soprattutto ringrazio l’avvocato Fortunato Valentina che mi ha seguito con dedizione e competenza! Affidatevi a loro senza indugio e non sbaglierete!

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Sara C.

Professionalità e gentilezza dell’Avv.Vari.  Sono stata cliente dell’Avv. Vari e da subito sono stata seguita con professionalità ed estrema umanità nel cercare di comprendere la situazione.
Nel momento di richiesta di aggiornamenti ho sempre ricevuto feedback gentili e precisi.
Il tutto poi si è concluso con una vincita dell’Avv rispetto alla controparte.

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Luca S.

Affidabili, determinati a difenderti, ti seguono passo dopo passo, fino ad ottenere il risultato prospettato. Finalmente qualcuno che ti aiuta ad avere un po’ di giustizia come cittadino, perché ormai troppo spesso si appropriano dei nostri soldi senza giusto motivo…magari tutti gli studi legali fossero così. Un GRAZIE PER TUTTO

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Raul M.

Esperienza molto favorevole. Contatta l’azienda per un problema di ritardo nello spostamento della linea FAstweb al nuovo indirizzo. In meno di un mese il team di avvocati ha risolto il problema e ottenuto un risarcimento. L’avvocato Fortunato è stato sempre disponibile, cordiale, fornendo un’assistenza impeccabile. Un grande onore sapere che ci sono professionisti come lei che fanno rispettare i diritti dei consumatori. Ha rinnovato la mia fiducia in questo bellissimo paese e negli avvocati in generale.

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Ernesto S.

L’avvocato Valentina Fortunato si è dimostrata persona capace e determinata. In una società in cui il cittadino onesto è sempre bistrattato, ho trovato finalmente una persona che crede nella tutela dei diritti e in poco tempo ha risolto il mio problema. Mi ritengo completamente soddisfatto

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Renato L.

Una bellissima notizia,la vittoria sui prepotenti.Grazie Avv. Vari, sono immensamente felice, e’ stato veramente molto bravo e Le devo fare i mieI complimenti.Grazie per avermi sostenuto, cosi bene.
Fortunatamente , abbiamo Associazioni come la vostra a cui rivolgerci per vedere riconosciuti i nostri diritti, contro chi pretende di fare cio’ che vogliono, nascondendosi dietro un telefono, ma sono sicuro che siano quasi tutti complessati che pensano di riscattarsi nella societa’ usando sistemi meschini.
La ringrazio ancora e Le invio i miei piu’ cordiali e sentiti saluti

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PER SAPERNE DI PIÙ

 

La prassi seguita dalle aziende di recupero crediti Sky

Le agenzie di recupero crediti contattano l’utente con una lettera di sollecito di pagamento a cui possono seguire telefonate più o meno insistenti.

Se non raggiungono lo scopo in via immediata possono persino arrivare a minacciare decreti ingiuntivi o segnalazioni in CRIF.

In caso di mancata risposta, potranno richiedere l’emissione del decreto ingiuntivo nei tuoi confronti e recapitartelo a casa.

Queste trafile potrebbe persino concludersi con un pignoramento, se non agisci per tempo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Segnalare l’errore a Sky

Se la tua bolletta Sky contiene errori, addebiti non dovuti, o se la richiesta di pagamento che ti è stata fatta riguarda somme prescritte, puoi contestarla all’operatore contattando il servizio clienti:

  • 170, numero unico di assistenza
  • 800918918, numero verde per coloro che dal proprio operatore non riescono a contattare il 170.

In alternativa, puoi inviare la tua segnalazione online dall’area clienti sul sito ufficiale della compagnia, o sulla pagina Facebook ufficiale.

Il nostro consiglio è sempre quello di preferire la contestazione scritta – tramite Pec o raccomandata A/R – per ricostruire esattamente quanto successo, provare l’avvenuta segnalazione e formalizzare richieste di indennizzo o di rimborso in caso di contenzioso.

 

Ricorda

Fai attenzione ai contratti sottoscritti per telefono. Se la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato, l’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla e verificheremo se Sky ti ha applicato dei costi aggiuntivi rispetto a ciò che hai concordato telefonicamente.

 

Reclamo Sky

Scarica il nostro modulo. Compilalo inserendo i campi mancanti e invialo al gestore.

Modulo reclamo Sky in PDF

Modulo reclamo Sky in Word

Il gestore avrà 45 giorni di tempo per risponderti. Se non lo fa, oppure rigetta il tuo reclamo senza motivare, o ancora risponde con messaggi stereotipati o evasivi avrai diritto a un indennizzo che può arrivare fino a €300,00 (come stabilito dalla Delibera Agcom n. 347/2018).

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