Come inviare un reclamo Postemobile: modulo, guida e contatti

Reclamo PosteMobile: come scriverlo e dove inviarlo per risolvere il problema e ottenere un risarcimento economico.

Stai subendo un guasto alla linea o la tua connessione a internet non va? Ricontri dei problemi di portabilità o fatturazione?

Sei nel posto giusto! Siamo un blog specializzato nel settore della telefonia e possiamo aiutarti a risolvere il tuo problema e farti ottenere un indennizzo economico per il disagio subito.

Poiché rappresentiamo Unione dei Consumatori, associazione nazionale a tutela dei diritti di cittadini e imprese, conosciamo bene i disagi che gli utenti sono costretti a subìre

Richiedi una valutazione del tuo caso e grazie al nostro supporto potrai:

  • compilare il tuoi reclami Postemobile / casa in modo corretto
  • avere a tua disposizione consulenti esperti nel settore della telefonia pronti a seguirti passo passo
  • risolvere il tuo problema in tempi rapidi
  • ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per legge

CONTATTACI SUBITO

Se pensi di essere già informato sulla corretta procedura da seguire e preferisci agire da solo, procedi pure con la compilazione del tuo

Continua nella lettura per capire come risolvere il tuo problema e scaricare il nostro reclamo Postemobile precompilato.

 

 

Perchè reclamare a Postemobile

L’utente, spesso, non sa quanto sia importante reclamare tempestivamente il problema al Gestore, perché soltanto in questo modo questi potrà occuparsene.

Questa azione, rappresenta l’unico vero obbligo a carico dell’utente.

Pertanto, puoi fare una segnalazione chiamando il numero 160 o mandare un messaggio nell’area utenti o sulle pagine Facebook e Twitter

Eppure, nonostante questi metodi abbiano un valore, non sempre la sola segnalazione si dimostra risolutiva ed efficace.

Noi di Problemi Telefonia, infatti, ti consigliamo sempre reclamare a PosteMobile in forma scritta.

Se vuoi sapere perchè, legge il paragrafo successivo.

 

Come inviare un reclamo Postemobile

Grazie all’esperienza maturata negli anni, il nostro consiglio è quello di inviare al Gestore un reclamo in forma scritta, in quanto lo riteniamo l’unico modo per dare forza alla tua segnalazione e far valere davvero i tuoi diritti.

Questa modalità infatti è più efficace perché:

  • consente di avere prova della segnalazione effettuata
  • certifica data in cui il gestore riceve il reclamo
  • ricostruisce nel dettaglio i fatti accaduti
  • avvia una richiesta di risarcimento economico per i disagi provocati

Puoi effettuare reclamo Postemobile / Casa attraverso:

  • Pec su postepay@pec.posteitaliane.it o lrs.postemobile@pec.posteitaliane.it
  • Fax al numero 800 24 26 26 (per le utenze mobile) o 800 16 09 09 (per le utenze fisse)
  • Raccomandata A/R all’indirizzo
    • PosteMobile S.p.A. Casella postale 3000 – 37138 Verona (VR) (per le utenze fisse)
    • PosteMobile S.p.A. Casella Postale 202 – 37138 Verona (VR) (per le utenze mobile)

La compagnia, dovrà rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni e, nel caso in cui non dovesse farlo, corrisponderti anche un indennizzo per mancata risposta.

 

Perché affidarti a noi

Puoi affidarti a noi perchè conosciamo bene i disagi che gli utenti sono costretti a subìre per colpa delle Compagnìe telefoniche e comprendiamo perfettamente la rabbia che provi quando il Gestore non risponde alle tue segnalazioni o non ti fornisce le risposte che stai cercando.

Rispondiamo ogni giorno a centinaia di segnalazioni e risolviamo quotidianamente problemi come il tuo perchè:

  • conosciamo perfettamente la materia e le dinamiche burocratiche
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale

Inoltre, ci avvaliamo:

  • di consulenti esperti in grado di fare la differenza tra far da sè ed essere rappresentati
  • della nostra autorità per la trattazione del tuo problema presso Conciliaweb ( Co.Re.Com. e l’AGCOM)
  • della possibilità di inoltrare procedimenti di urgenza per la risoluzione dei casi più complessi

Pertanto, segui tutti i passaggi illustrati per inviare correttamente il reclamo.

  • Scaricalo:

📥 RECLAMO POSTEMOBILE
per mobile e fissi

  • Compilalo e invialo a Postemobile seguendo le modalità indicate all’interno
  • Inviacene copia su problemitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema.

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Richiedici assistenza

Se vuoi ricevere maggiori informazioni o vuoi sottoporti il tuo caso:

CONTATTACI SUBITO


I problemi più frequenti degli utenti Postemobile

Ogni giorno leggiamo e rispondiamo a centinaia di segnalazioni inviate da parte degli utenti che hanno riscontrato problemi con Postemobile.

Di conseguenza, li aiutiamo a risolvere i problemi più frequenti che ci vengono segnalati.

Tra i tanti, riteniamo utile evidenziare i seguenti casi:

  • guasti alla linea telefonica
  • sospensione del servizio
  • problemi a fibra e Adsl
  • perdita della numerazione telefonica
  • doppie fatturazioni
  • fatturazioni non dovute
  • disservizi per malfunzionamento
  • ritardi nella portabilità del numero
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • ritardo nel trasloco della linea telefonica