reclamo infostrada

Come inviare un reclamo Infostrada: modulo, guida e contatti

Reclamo Infostrada: come scriverli e dove inviarli per risolvere il problema e ottenere un risarcimento economico.

Stai subendo un guasto alla linea o la tua connessione a internet non va? Ricontri dei problemi con le tue fatture o con la portabilità del tuo numero?

Sei nel posto giusto perchè siamo un blog specializzato nel settore della telefonia e possiamo aiutarti a risolvere il tuo problema e farti ottenere un indennizzo economico per il disagio subito.

Poiché rappresentiamo Unione dei Consumatori, associazione nazionale a tutela dei diritti di cittadini e imprese, conosciamo bene i disagi che gli utenti sono costretti a subìre

Richiedi una valutazione del tuo caso e grazie al nostro supporto potrai:

  • compilare il tuo reclamo Infostrada in modo corretto
  • avere a tua disposizione consulenti esperti nel settore della telefonia pronti a seguirti passo passo
  • risolvere il tuo problema in tempi rapidi
  • ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per legge

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Continuando nella lettura, potrai approfondire l’argomento e conoscere la corretta procedura d’invio dei  reclami Infostrada e scaricare grauitamente il nostro modulo precompilato

 

 

Perchè reclamare a Infostrada

Uno solo è l’obbligo dell’utente: quello di segnalare tempestivamente il problema a Infostrada, perchè, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi dovrà:

  • attivarsi subito per la risoluzione del problema
  • corrispondere un eventuale risarcimento economico per i disagi provocati

Puoi fare una prima segnalazione telefonando all’Assistenza clienti Infostrada (prendendo nota del codice operatore) o aprire di un ticket di assistenza nell’area utenti.

Inoltre potrai mandare un messaggio sulle pagine Facebook e Twitter ufficiali (avendo cura di  conservare lo screenshot delle conversazioni).

Noi però, ti raccomandiamo di reclamare a Infostrada in forma scritta. Vuoi sapere perché? Leggi il paragrafo successivo.

 

Come inviare il reclamo Infostrada

Il nostro consiglio – maturato anche all’esperienza nel settore – è quello di inviare al Gestore un reclamo in forma scritta, in quanto lo riteniamo l’unico modo per dare forza alla tua segnalazione e far valere davvero i tuoi diritti.

Ciò ti permetterà di:

  • ricostruire correttamente i fatti avvenuti
  • avviare la richiesta di un indennizzo economico
  • dare prova della lamentela fatta al Gestore
  • certificare la data di invio del reclamo Infostrada

Potrai inviare un reclamo a Infostrada attaverso:

  • FAX al numero 0683177031
  • PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it
  • Raccomandata A/R indirizzata a Wind Tre S.p.A. – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano

Il Gestore, secondo quanto stabilito dalla dalla Carta dei Servizi, è tenuto ad attivarsi subito per la risoluzione del problema e a rispondere ai tuoi reclami Infostrada entro 45 giorni.

Nel caso in cui non dovesse farlo, o dovesse rispondere in maniera stereotipata, dovrà corrisponderti anche un indennizzo per mancata risposta al reclamo.

 

Perché affidarti a noi

Conosciamo bene i disagi che gli utenti sono costretti a subìre per colpa delle Compagnìe telefoniche e comprendiamo la rabbia che provi quando il Gestore non risponde alle tue segnalazioni o non ti fornisce le risposte che stai cercando.

Rispondiamo ogni giorno a centinaia di segnalazioni e risolviamo quotidianamente problemi come il tuo perchè:

  • conosciamo perfettamente la materia e le dinamiche burocratiche
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale

Inoltre, ci avvaliamo:

  • di consulenti esperti in grado di  fare la differenza tra far da sè ed essere rappresentati
  • della nostra autorità per la trattazione del tuo problema presso i Co.Re.Com. e l’AGCOM
  • della possibilità di inoltrare procedimenti di urgenza per la risoluzione dei casi più complessi

Pertanto, segui tutti i passaggi illustrati per inviare correttamente il reclamo.

  • Scaricalo:

📥 RECLAMO INFOSTRADA
per Business e Privati

  • Compilalo in tutti i suoi campi
  • Invialo a Infostrada seguendo le modalità indicate al suo interno
  • Inviacene copia su problemitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema.

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Richiedici assistenza

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Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.


I problemi più frequenti degli utenti Infostrada

Ogni giorno leggiamo e rispondiamo a centinaia di segnalazioni inviate da parte degli utenti che hanno riscontrato problemi con Inofostrada.

Di conseguenza, li aiutiamo a risolvere i problemi più frequenti che ci vengono segnalati.

Tra i tanti, riteniamo utile evidenziare i seguenti casi:

  • guasti alla linea telefonica
  • sospensione del servizio
  • problemi a fibra e Adsl
  • perdita della numerazione telefonica
  • doppie fatturazioni
  • fatturazioni non dovute
  • disservizi per malfunzionamento
  • ritardi nella portabilità del numero
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • ritardo nel trasloco della linea telefonica
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