Reclamo Sky: Come ti aiutiamo a risolvere il problema gratuitamente

Reclami

Hai fatto una segnalazione al Servizio Clienti di Sky per un guasto o un’irregolarità nella bolletta?

Nonostante i numerosi reclami, la questione è rimasta irrisolta?

Siamo il blog ufficiale dell’Unione dei Consumatori e siamo specializzati nel ribaltare queste situazioni: ti difendiamo con un’assistenza gratuita (perché faremo pagare i costi a Sky).

 

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Sky: tra obblighi contrattuali e la realtà dell’assistenza

Quando diventi cliente, Sky si impegna formalmente (stabilito nella sua Carta dei Servizi) a garantirti un servizio senza intoppi e a risolvere rapidamente qualsiasi anomalia, inclusi guasti e bollette errate.

Sulla carta, bastano pochi minuti al telefono, chiamando il Servizio Clienti 170 per risolvere ogni problema.

Purtroppo, l’esperienza dei consumatori rivela una situazione molto diversa!

Riceviamo quotidianamente racconti di utenti esasperati che denunciano queste difficoltà:

  • contatto impossibile (ore trascorse al telefono scontrandosi con un call center irraggiungibile);
  • silenzio assordante (i reclami inviati tramite PEC o email vengono ignorati);
  • rimborsi fantasma (gli operatori forniscono informazioni vaghe o promettono risarcimenti che non vengono mai accreditati).

Se ti riconosci in questi scenari, è ora di smettere di sprecare tempo ed energie con procedure che si rivelano totalmente inefficaci.

Noi siamo la tua soluzione definitiva e concreta: ti offriamo un servizio di difesa e un’assistenza completamente gratuita.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come ti aiutiamo

Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, difendiamo migliaia di utenti da un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti.

Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.

Cosa ti assicuriamo?

  • la risoluzione del problema in tempi rapidi;
  • il rimborso delle somme versate e l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
  • assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).

Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.

Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.

 

Affidati a chi registra tanti successi contro le richieste di recupero credito. Leggi le recensioni su Trustpilot

 

Esempio di successo

Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, il Giudice di Pace di Foggia ha condannato Sky Italia all’indennizzo di €180,00 (oltre interessi legali) in favore di un nostro assistito, che si è rivolto all’Associazione per l’interruzione del servizio.

Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.

 

I problemi più frequenti da reclamare a Sky

I problemi che solitamente i nostri assistiti lamentano con Sky sono: i disservizi tecnici (ad es. guasto o assenza di connessione Sky Wifi) e i problemi di fatturazione (ad es. doppia bolletta).

Tra i più frequenti riscontriamo:

  • guasto
  • malfunzionamento di decoder, digital key o smart card
  • assenza di segnale Sky
  • problemi ricezione Sky
  • mancanza di connessione internet (Sky WiFi)
  • doppia fatturazione
  • penali per recesso ingiuste
  • servizi a pagamento non richiesti.

 

AFFIDATI A NOI

 

Ottieni l’indennizzo per mancata o ritardata risposta

L’indennizzo scatta se Sky non risponde al reclamo formale entro un termine massimo (30 giorni) stabilito dalla Carta dei Servizi e dalla normativa AGCOM.

La mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico fino ad un massimo di 300€.

Per ottenere l’indennizzo basta fare una segnalazione a Sky tramite PEC o raccomandata.

Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.

 

Come fare un reclamo Sky: i contatti ufficiali

Se vuoi egualmente inviare un reclamo in autonomia, ti forniamo i contatti del gestore.

  • Contatti Telefonici Sky per Reclami

Le indicazioni di Sky per chiamare il Servizio clienti ai numeri:

  • 170 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni 8:30-22:30)
  • 800 918 918 (numero verde gratuito, attivo tutti i giorni dalle 08:30 alle 22:30)
  • 02 91 71 71 (per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24)
  • 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla risposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario.

 

  • Reclamare a Sky online (Mail, Chat, Area Clienti)

Puoi inviare un reclamo Sky, attraverso:

  • una segnalazione mail nella sezione “contatta Sky” del sito;
  • l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area clienti;
  • una comunicazione attraverso la chat ufficiale.

Ti raccomandiamo di conservare gli screenshot delle conversazioni che saranno utili in caso di controversia.

 

  • Reclami Sky via PEC

Un’altra modalità per inviare il tuo reclamo scritto è la posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo [email protected].

Questo metodo di Reclamo a Sky ha valore legale (R. 11/2/2005, n. 68) e permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).

 

  • Raccomandata A/R e Fax

Puoi inviare un reclamo Sky in forma scritta anche attraverso:

  • Fax al numero 027610107
  • Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano

 

 

 

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