Stai subendo dei problemi portabilità iliad o dei ritardi nella procedura?
Le tempistiche non sono state rispettate oppure ti trovi in circostanze ancora più impietose come la perdita del tuo numero storico?
Dobbiamo, purtroppo, avvertirti del fatto che nonostante quella della migrazione sia una procedura abbastanza semplice e rodata, i disservizi non mancano.
Pertanto, se stai subendo un ritardo o dei problemi di portabilità Iliad, sei nel posto giusto!
Problemi Telefonia, è un blog messo a tua disposizione da Unione dei Consumatori, associazione specializzata nella risoluzione dei problemi telefonici.
Contattataci subito e potrai avvalerti del nostro supporto qualificato che ti permetterà di:
- risolvere i problemi portabilità Iliad
- farti ottenere un indennizzo economico per i disagi subiti
Continua a leggere per scoprire come risolvere i problemi di portabilità con Iliad.
Di cosa parla questo articolo
Portabilità Iliad problemi e tempistiche
La portabilità è un’operazione offerta da tutte le Compagnie Telefoniche a seguito di una specifica richiesta, la quale ti permette di passare da un Gestore all’altro velocemente.
Iliad, secondo quanto stabilito dalla carta dei servizi ha dalle 24 alle 48 ore di tempo per effettuare il passaggio, dal momento dell’attivazione della scheda all’effettiva migrazione del numero
Nel frattempo, il Gestore dovrà garantirti l’uso di un numero provvisorio o dovrà comunque offrirti una soluzione alternativa che ti permetta di non restare senza telefono per diversi giorni.
Se questa condizione o le tempistiche suddette non vengono rispettate hai diritto ad un indennizzo per ritardo o mancata portabilità del numero.
Ricorda, inoltre, che puoi usufruire del trasferimento del credito residuo. Basterà farne esplicita richiesta al nuovo Gestore. Se l’opzione non viene barrata non perdi il diritto al tuo credito, ma potrai ottenerlo solo attraverso altre forme di pagamento proposte dal tuo vecchio Gestore come l’assegno, il bonifico, i buoni spesa o altro.
Indennizzo Iliad problemi portabilità
Nella Carta dei Servizi Iliad sono specificati tutti quegli aspetti che non sono esemplificati nel contratto come appunto i tempi che il Gestore deve rispettare, le procedure da seguire, i diritti del consumatore e gli indennizzi.
Proprio qui, infatti, è precisato che in caso di ritardo nella portabilità o mancata portabilità, Iliad è tenuta a indennizzarti con 2,50 euro per ogni giorno di ritardo, fino ad un importo massimo di 50 euro.
Se invece hai avuto un danno maggiore dai problemi di portabilità con Iliad puoi sempre chiedere un risarcimento economico adeguato.
Come reclamare per problemi portabilità iliad
Portabilità Iliad problemi, cosa fare?
Quando ci si trova in questo genere di situazione la prima azione da fare è quella di segnalare la situazione al Gestore chiamando il call center al 177 oppure mandando un messaggio tramite le pagine social ufficiali e nell’area utenti del sito.
Per esperienza, però, ti avvertiamo che spesso questo genere di reclami restano inascoltati dai Gestori, infatti, noi di Problemi Telefonia consigliamo sempre di inviarne uno in forma scritta perché ti consente di raggruppare tutte le lamentele in unico documento e fornisce la data certa di invio.
Il tuo reclamo scritto può essere inviato tramite:
- Pec all’indirizzo [email protected]
- Fax al numero 02 30377960
- Raccomandata A/R: Iliad Italia SpA, CP 14106, 20146 Milano.
Secondo quanto previsto dalla carta dei servizi, iliad dovrà risponderti entro 45 giorni. Se non lo dovesse fare o dovesse risponderti con frasi stereotipate, dovrà corrisponderti anche un indennizzo per mancata risposta al reclamo.
Pertanto, per procedere con la contestazione, scarica il nostro:
📥 RECLAMO ILIAD
per Business e Privati
Compilalo e invialo al Gestore, scegliendo una delle modalità inserite al suo interno.
Invia una copia su [email protected] e comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema.
Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per portabilità Iliad problemi.
Richiedici assistenza
Come dicevamo, Problemi Telefonia è un blog seguito dagli esperti di Unione dei Consumatori, associazione formata da esperti e professionisti del settore che sapranno indicarti il modo in cui puoi risolvere i tuoi problemi portabilità Iliad nel più breve tempo possibile.
Contattaci subito, ti forniremo un aiuto concreto per:
- aiutarti nella compilazione di un reclamo che possa essere veramente efficace
- capire come affrontare correttamente i tuoi portabilità Iliad problemi
- quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito
Inoltre potremo:
- avviare procedimenti d’urgenza nel caso di sospensione del servizio del servizio
- assisterti interamente nel contenzioso, occupandoci della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione (compresi i probabili rinvii), presso i Co.Re.Com. su conciliaweb.
- farti ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli promessi dagli Operatori
Non riesco a passare a iliad dopo aver effettuato la portabilità da altro operatore (sono passati già 15 giorni)… Sono rimasta col numero provvisorio. Mi ptete aiutare?
Gent.ma Cinzia, la contatterà un nostro consulente via mail. Cordialità