Come parlare con operatore Vodafone: numeri e assistenza

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Devi parlare con un operatore Vodafone per un disservizio, problemi di fatturazione o penali per recesso, ma non riesci a farti ascoltare?

Non preoccuparti, conosciamo bene il problema (operatori del call center maleducati, che non rispondono o danno risposte evasive e sempre diverse) e siamo qui per aiutarti.

Nell’articolo ti indichiamo tutti i canali possibili per contattare l’assistenza clienti, ma soprattutto -di fronte a questa situazione- ti offriamo un’alternativa concreta per aiutarti a risolvere il tuo caso.

 

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Parlare con un operatore Vodafone è un tuo diritto

I Gestori conoscono bene i loro doveri scaturiti dal rapporto contrattuale, ma spesso li ignorano deliberatamente.

La realtà è che gli operatori telefonici del call center hanno il dovere di rispondere sempre alle chiamate dell’utenza e risolvere i loro problemi nel più breve tempo possibile.

Lo dice chiaramente il Codice del Consumo, che tutela i nostri diritti di consumatori, motivo per cui il Gestore deve darti la giusta attenzione!

Allora è tutto semplice? A noi non risulta…

 

Parlare con operatore Vodafone è quello che ti serve?

Riceviamo quotidianamente centinaia di segnalazioni da parte di utenti arrabbiati che vorrebbero – ma non riescono – parlare con un operatore Vodafone per:

  • chiedere la risoluzione di un disservizio precedentemente segnalato (magari più volte), senza aver ricevuto risposta
  • comunicare delle irregolarità nella fatturazione (come doppia fatturazione dopo disdetta o migrazione, il recupero di crediti illegittimo, la presenza di servizi a pagamento non richiesti e la ricezione di bollette più elevate rispetto a quanto concordato).

L’iter dovrebbe essere semplice, ma alla fine, dopo estenuanti chiamate e attese, i consumatori si ritrovano a parlare con voci meccaniche che non li capiscono (come Tobi) e con operatori che danno risposte evasive e inconcludenti.

Se, anche tu, ti rivedi nella stessa posizione dei tanti che non riescono a ricevere risposte certe e soluzioni immediate, sappi che noi siamo la soluzione giusta per te!

 

Cosa faremo per te

Siamo un’associazione di consumatori e da oltre 10 anni ci occupiamo di tutelare i diritti degli utenti grazie alla nostra passione e competenza.

Nel concreto, ti aiuteremo a:

  • risolvere il disservizio avviando un procedimento di urgenza presso l’autorità che obbligherà Vodafone ad intervenire subito
  • ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito
  • farti stornare le fatture indebitamente richieste ed ottenere i rimborsi negati.

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione ti aiuteremo in tre semplici passaggi:

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti in tuo possesso (tenendoti costantemente aggiornato sulla pratica)
Obbligheremo Vodafone a prestarti la dovuta assistenza e risolvere il problema

 

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Per darti prova del nostro lavoro ti  riportiamo lo stralcio di una delle nostre sentenze, con la quale abbiamo tutelato i diritti di Anita:

Il Giudice di Pace definitivamente pronunciando, sulla domanda proposta da: ***** ******, nei confronti di VODAFONE ITALIA S.P.A., ogni altra istanza, deduzione ed eccezione disattesa, così provvede:

-dichiara la società VODAFONE ITALIA S.P.A. tenuta a rimborsare alla sig.ra ******* ******* la complessiva somma di € 130,51, indebitamente addebitata con le fatture n. *********** del 13/11/2021 e n. **********del 28/12/2021;

-dichiara la società VODAFONE ITALIA S.P.A. tenuta a stornare la fattura n. *********** del 26/02/2022, illegittimamente emessa;

 

Adesso non ti resta che compilare il form sottostante per essere ricontattato prontamente da un nostro consulente che ti ascolterà e si attiverà per risolvere il tuo problema!

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Nell’articolo ti abbiamo mostrato la via più breve ed efficace per risolvere il tuo problema senza attendere ore al telefono.

Se, però, vuoi fare un tentativo e rivolgerti direttamente a Vodafone, ti forniamo i numeri per parlare con l’operatore Vodafone.

Ricorda che saremo al tuo fianco rimanendo a disposizione, anche nel caso in cui tu non riesca nel tuo intento.

 

Come parlare con Vodafone: numeri utili

Puoi contattare il call center ai numeri:

  • 190
  • 42323 dedicato ai contratti business mobile
  • 800 227 755 a disposizione dei clienti business di rete fissa.

Il servizio clienti è attivo tutti giorni dalle 8 alle 22 ed è disponibile 24 ore su 24 solo in caso di furto, smarrimento o blocco della SIM.

Per assistenza dall’estero, puoi chiamare il:

  • 892000 per il servizio informazioni
  • +39 349 2000190  per i clienti Vodafone, gratuito
  • +39 348 2002323per i clienti business e attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • +39 3492002020per ascoltare i messaggi della segreteria
  • +39 3482002070per informazioni e attivazione offerte e promozioni
  • +39 3482002010servizio di ricarica e telericarica
  • +39 3492002414per conoscere il credito disponibile ed il traffico speso.

Nel caso tu avessi necessità di chiamare Vodafone da un altro gestore o anche per fare una richiesta chiarimenti, il 190 è a pagamento.

Puoi, però, chiamare il numero verde 800 100 195 che fornisce assistenza anche ai non clienti.

 

Numeri del servizio clienti Vodafone

  • 193 servizio Esclusive (attivo dalle 8:00 alle 22:00)
  • 0284594650, servizio clienti Vodafone TV attivo dalle 8:00 alle 23:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV
  • 3499190190 per TOBi WhatsApp
  • 414 per ricevere informazioni relative al traffico
  • 42070 per attivare o modificare la tua offerta
  • 42010 per ricaricare il tuo numero
  • 42626 dedicato agli utenti con attivo il servizio Vodafone Happy
  • 42020 riservato alla segreteria telefonica
  • 42074 ti permette di attivare il numero Preferito Vodafone Più.

 

Parlare con operatore Vodafone senza Tobi

Per parlare con un operatore Vodafone, dopo aver avviato la chiamata, devi premere il tasto:

1) per l’assistenza tecnica

4) per richiedere l’intervento di un operatore

2) per confermare la necessità di parlare con operatore Vodafone.

La chiamata sarà trasferita a Tobi, il “bot” di Vodafone che risponde in automatico in base alla tipologia di domanda.

Chiaramente, trattandosi di un software, non sempre è in grado di fornire le risposte adeguate al tuo problema.

Quindi, ti basterà chiedere a Tobi di “parlare con un operatore Vodafone” e la chiamata sarà inoltrata ad una persona in carne ed ossa.

 

Altri canali digitali

  • app My Vodafone, disponibile per Android, iOS e Windows Phone
  • pagine social come Facebook(@vodafoneit) o Twitter (@VodafoneIT)
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