La Vodafone Station non funziona! Guida pratica alla soluzione del problema

Internet / Adsl / fibra

Se la tua Vodafone Station non funziona occorre capire se il problema è dell’apparecchio o se hai un problema di linea internet. In questo articolo ti spieghiamo cosa fare se la linea wifi vodafone non funziona.

Siamo un’associazione di consumatori specializzata nel settore della Telefonia. Da anni offriamo assistenza gratuita e tuteliamo i utenti.

 

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Perché Vodafone Station non funziona?

La Vodafone Station è il modem di casa Vodafone che consente l’accesso al servizio di connessione Internet.

Se il modem Vodafone non funziona potrai richiederne la sostituzione e ottenere eventuali rimborsi se non hai potuto usufruire del servizio.

I motivi per cui la tua Vodafone Station non funziona possono essere diversi:

  •  apparecchio fornito da Vodafone malfunzionante o guasto
  • disservizio o guasto della linea tua internet o down Vodafone, o assenza di linea per pali pericolanti o caduti, cavi tranciati.
  • sospensione del servizio per mancato pagamento delle bollette o errore dell’operatore che ti ha erroneamente segnalato come soggetto moroso
  • mancata attivazione della linea, ritardi trasloco della linea in un’altra residenza o domicilio
  • mancato rispetto della velocità di connessione contrattualmente prevista
  • lavori di manutenzione non comunicati dall’operatore telefonico.

Se il modem Vodafone non funziona potrai richiederne la sostituzione e ottenere eventuali rimborsi se non hai potuto usufruire del servizio.

In altri casi potrai anche recedere gratuitamente senza costi aggiuntivi.

In caso di problemi con la Vodafone station dovrai segnalare al gestore, ma prima ancora di farlo, ti consigliamo di fare alcune verifiche preliminari.

 

Verifiche Vodafone Station problemi

La Vodafone station non funziona ? Prima di chiedere la sostituzione segui i seguenti passaggi:

  1. verifica i collegamenti e i filtri, riavvia il modem.
  2. scollegare i dispositivi che potrebbero fare interferenza (es. telefoni DECT
  3. collegati al portale del gestore con altro dispositivo, accedi con le tue credenziali e verifica che la tua linea risulti attiva
  4. elimina doppie prese o prolunghe e collega il modem alla presa principale del tuo impianto
  5. verifica la velocità della tua rete con il software gratuito certificato Agcom “Ne.Me.Sys“.
  6. posizionare il modem in un luogo diverso, magari senza (o con poche) barriere fisiche.

Se il problema non si risolve o se dopo la restituzione del dispositivo non funzionante, subisci addebiti per mancata restituzione, fai la segnalazione da Vodafone e se ciò non dovesse bastare…

 

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Attenzione!

La tua linea risulta ingiustamente sospesa, perché hai pagato tutte le bollette o perché la compagnia non ti ha inoltrato il dovuto preavviso? Contattaci subito per fartela ripristinare subito e ottenere anche l’indennizzo!

 

Reclamo problemi Vodafone Station

Se risconti problemi con Vodafone Station, sia di connessione che di linea telefonica o se hai già fatto la restituzione Vodafone Station ma ti è stato addebitato più di quanto dovuto, è necessario reclamare all’operatore.

Di seguito trovi tutte le modalità di reclamo Vodafone.

 

Vodafone servizio clienti reclami

Per fare il tuo reclamo problemi wifi Vodafone, puoi contattare il call center al numero Vodafone per reclami:

  • 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 193 (per i clienti Vodafone Exclusive)
  • 42323 (per i Vodafone business, attivo dalle 8:00 alle 22:00).

Se chiami da un altro gestore, puoi parlare con un operatore Vodafone chiamando il:

  • 800 100 195 (gratuito per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori e attivo dalle 8:00 alle 22:00) o
  • 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00).

Se ti trovi all’estero il numero gratuito da chiamare è il +39 349 2000190, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

 

Attenzione

Se opti per la chiamata al call center appunta sempre il codice dell’operatore che risponde alla tua chiamata, la data e l’ora.

 

Reclamo sito web di Vodafone o tramite app “MyVodafone”

Se il wi-fi Vodafone non funziona, puoi contattare la compagnia telefonica senza le lunghe attese del call center. Come?

Contattando Vodafone tramite il portale Vodafone, nell’area personale “190 Fai da te” o sull’App My Vodafone.

 

Reclamo Vodafone tramite social o whatsapp

Puoi scrivere alla compagnia che il tuo Vodafone wi fi non funziona anche su WhatsApp, al numero +39 349 919 0190.

Puoi anche inviare un reclamo Vodafone con un messaggio privato alla pagina ufficiale Facebook.

In alternativa, puoi richiedere assistenza tramite Twitter, inviando un messaggio privato contenente le tue informazioni personali, incluso il numero di telefono per cui hai bisogno di supporto, oppure utilizzando il tag @VodafoneIT per inviare messaggi pubblici.

In tutti questi casi conserva gli screenshot delle conversazioni!

 

Consulta downdetector

Sul sito della compagnia sono raccolte le segnalazioni spontanee degli utenti. Così come su downdetector.it.

Pe capire la natura dei tuoi problemi Vodafone station Revolution, verifica se altri utenti hanno segnalato disservizi nella tua zona e, se durano da oltre 72 ore, contattaci subito per ottenere rimborso e indennizzo economico!

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Sebbene le modalità sopra indicate siano veloci e immediate il modo più efficace per segnalare un problema Vodafone station è il reclamo scritto.

Solo con un reclamo formale potrai aver prova dell’avvenuta ricezione ella segnalazione da parte del gestore, che quindi dovrà risolvere il tuo problema nel minor tempo possibile.

 

Reclamo Vodafone con Pec

Puoi inviare il tuo reclamo per problemi Vodafone station a mezzo pec, che ha lo stesso valore di una lettera raccomandata A/r. Ovviamente per avvalerti di questo strumento devi prima essere in possesso di una PEC, cioè di casella di posta elettronica certificata. La trasmissione del tuo reclamo via pec avrà la stessa validità legale della posta raccomandata A/R.

Se la tua adsl vodafone non funziona scrivi a [email protected].

Conserva le ricevute che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione. Potranno esserti utili in fase di contenzioso.

 

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

CONTATTACI SUBITO!

 

Reclamo Vodafone con Lettera Raccomandata A/r o Fax

Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo a Vodafone con raccomandata A/R a:

  • Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).

Puoi inoltre scrivere a Vodafone al numero fax Vodafone Reclami al 800 034 626.

 

Modulo reclamo Vodafone Station

Puoi scaricare il modulo direttamente da qui sotto, compilalo e invialo a contatti indicati sopra.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

 

Nota Bene

Vodafone è obbligata a risolvere il problema entro il quarto giorno lavorativo successivo al reclamo. S non lo fa hai diritto a ricevere il rimborso del canone e l’indennizzo economico, (€ 10 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di € 150) o cambiare operatore senza pagare penali.

 

Come ti aiutiamo se la Vodafone Station non funziona

Noi di Problemi Telefonia offriamo un supporto concreto per tutelare i diritti dei consumatori e contestare gli addebiti non dovuti.

I nostri servizi di assistenza online sono totalmente gratuiti (leggi la nostra garanzia di gratuità). E non perché i nostri avvocati lavorino gratis, ma perché addebiteremo i costi a Tim non di certo a te, consumatore come noi.

Potrai risolvere i tuoi problemi con la compagnia, stando comodamente seduto in poltrona! Lo abbiamo già fatto con tanti consumatori come te: Leggi cosa pensano di noi.

 

Cosa faremo per te

Un operatore in carne e ossa ti ricontatterà per ascoltarti
Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso
Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Consumatori soddisfatti

4.9 / 5
Luca S.

Affidabili, determinati a difenderti, ti seguono passo dopo passo, fino ad ottenere il risultato prospettato. Finalmente qualcuno che ti aiuta ad avere un po’ di giustizia come cittadino, perché ormai troppo spesso si appropriano dei nostri soldi senza giusto motivo…magari tutti gli studi legali fossero così. Un GRAZIE PER TUTTO

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Vittorio

Storno fatture Tim ingiustamente addebitate. L’avv. Benedetta Dell’Osso mi ha risolto positivamente una controversia con Tim che andava avanti da molto tempo. Erano 3 anni che Tim voleva essere pagata di importi che non gli erano dovuti e l’avv. Dell’Osso e’ riuscita povitivamente a vincere la causa consentendo lo storno delle mie ingiuste fatture pendenti. Grazie di cuore Benedetta.

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Davide

Giustizia è stata fatta! Sono molto contento davvero del risultato ottenuto e di avere visto far valere i diritti di base che ognuno di noi deve pretendere di fare rispettare.
Complimenti per il lavoro svolto e per l’ assistenza continua che ho ricevuto in particolare nel momento in cui ero sotto pressione e sotto minaccia della Tim.

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Antonella C.

Ebbene sì è tutto vero, posso confermarlo!!, avvocati esperti ed empatici a vostra disposizione, ed è un servizio completamente gratuito! Io finalmente sono uscita da un calvario con una nota azienda di servizi è grazie a loro, ma soprattutto ringrazio l’avvocato Fortunato Valentina che mi ha seguito con dedizione e competenza! Affidatevi a loro senza indugio e non sbaglierete!

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Raul M.

Esperienza molto favorevole. Contatta l’azienda per un problema di ritardo nello spostamento della linea FAstweb al nuovo indirizzo. In meno di un mese il team di avvocati ha risolto il problema e ottenuto un risarcimento. L’avvocato Fortunato è stato sempre disponibile, cordiale, fornendo un’assistenza impeccabile. Un grande onore sapere che ci sono professionisti come lei che fanno rispettare i diritti dei consumatori. Ha rinnovato la mia fiducia in questo bellissimo paese e negli avvocati in generale.

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Sara C.

Professionalità e gentilezza dell’Avv.Vari.  Sono stata cliente dell’Avv. Vari e da subito sono stata seguita con professionalità ed estrema umanità nel cercare di comprendere la situazione.
Nel momento di richiesta di aggiornamenti ho sempre ricevuto feedback gentili e precisi.
Il tutto poi si è concluso con una vincita dell’Avv rispetto alla controparte.

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Renato L.

Una bellissima notizia,la vittoria sui prepotenti.Grazie Avv. Vari, sono immensamente felice, e’ stato veramente molto bravo e Le devo fare i mieI complimenti.Grazie per avermi sostenuto, cosi bene.
Fortunatamente , abbiamo Associazioni come la vostra a cui rivolgerci per vedere riconosciuti i nostri diritti, contro chi pretende di fare cio’ che vogliono, nascondendosi dietro un telefono, ma sono sicuro che siano quasi tutti complessati che pensano di riscattarsi nella societa’ usando sistemi meschini.
La ringrazio ancora e Le invio i miei piu’ cordiali e sentiti saluti

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Antonella G.

Gli avvocati sono stati celeri, gentili, professionali e si sono dimostrati davvero molto competenti. Ci hanno aiutato a risolvere una controversia con Tim, che continua ad addebitarci un importo senza motivo dopo che siamo passato ad altro operatore. Consiglio vivamente di affidarsi a loro!

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Ernesto S.

L’avvocato Valentina Fortunato si è dimostrata persona capace e determinata. In una società in cui il cittadino onesto è sempre bistrattato, ho trovato finalmente una persona che crede nella tutela dei diritti e in poco tempo ha risolto il mio problema. Mi ritengo completamente soddisfatto

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PER SAPERNE DI PIÙ

I modelli di Vodafone station presenti sul mercato

I modelli del modem/router attualmente in uso variano in base alla tipologia di servizio fornito:

  • Vodafone Power Station
  • Vodafone Wi-Fi 6 Station
  • Vodafone Station Revolution
  • Vodafone Mi-Fi Home
  • Vodafone Power Station Wi-fi 6
  • FWA MF289F, B818, B628.
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