Cosa fare quando la Vodafone station non funziona

La tua Vodafone station non funziona e e non sai come risolvere?

Non capisci se il disservizio dipenda dal modem oppure dalla rete Wi-Fi?

Bene, qualunque sia il tuo problema sei nel posto giusto!

Problemi Telefonia è il blog di Unione dei Consumatori dove i nostri esperti potranno:

  • aiutarti a reclamare correttamente al Gestore
  • avviare le procedure d’urgenza per il ripristino del malfunzionamento
  • risolvere i tuoi problemi con la Vodafone station
  • farti ottenere un indennizzo economico per il disagio subito.

CONTATTACI SUBITO

Prosegui la lettura dell’articolo in cui troverai tutte le informazioni su come comportarti quando la Vodafone Station non funziona.

 

 

Quando la Vodafone station non funziona

Quando il modem Vodafone non funziona è bene controllare nel sito del Gestore per cercare di capire quali soluzioni propone al tuo problema.

Tra queste troverai la mancata visualizzazione della pagina, cioè quando vedi solo una pagina bianca e null’altro.

In questo caso verifica le prese, i cavi, i fili e i filtri, se tutto è a posto inserisci il Cd di installazione e segui le istruzioni.

Se visualizzi ancora il vecchio Gestore, usa il Cd autoinstallante che importerà i tuoi parametri corretti di navigazione.

In caso di problemi con la posta elettronica, prova ad usare un altro browser.

Se invece hai dei problemi di connessione, prova a collegare il modem alla presa principale dell’impianto.

 

Come risolvere i problemi Vodafone Station

Generalmente, quando il modem Vodafone non funziona le motivazioni sono due:

  • Vodafone Station Revolution WiFi non funziona
  • Vodafone Station Revolution non funziona

Nel caso sia proprio l’apparecchio a non funzionare, perché il problema riguarda la connessione Internet, controlla se la spia lampeggia e se sia verde o rossa.

Se la spia lampeggiante è verde significa che la Station sta cercando il segnale, quindi, bisogna aspettare qualche minuto che diventi verde fissa.

Può capitare, però, che la spia continui a lampeggiare ininterrottamente.

In questo caso ti consigliamo di verificare che il cavo DSL sia correttamente collegato e appurare che non ci siano prolunghe o altri dispositivi collegati alla linea telefonica (come filtri ADSL o altri apparecchi telefonici).

Se la spia lameggiante è rossa vuol dire che non è stato rilevato alcun collegamento ad Internet.

Prova a spegnere e riaccendere la Station. Puoi anche ripristinare le impostazioni iniziali premendo il foro “reset” presente nella parte posteriore del modem.

 

Problemi Vodafone Station con la linea telefonica

Quando il modem Vodafone non funziona puoi subire dei disservizi anche sulla tua linea telefonica.

Anche in questo caso, se non riesci a effettuare e ricevere chiamate bisogna fare lacune verifiche.

Quindi, se la spia è rossa significa in questo caso, che la Vodafone Station non è correttamente collegata alla rete.

Puoi risolvere ripristinando le informazioni iniziali resettando il modem.

Se la spia rossa lampeggia, prova a spegnere l’apparecchio e riaccenderlo dopo almeno 15 minuti, per vedere come va.

 

Problemi Adsl Vodafone con il Wi-Fi

A volte, l’Adsl Vodafone non funziona a causa di un malfunzionamento del wireless, pertanto i dispositivi collegati si disconnettono continuamente oppure non si riesce a navigare, perché compare sullo schermo la scritta “Impossibile raggiungere il sito Web”.

In tale circostanza, se la spia verde del modem è lampeggiante significa che la rete Wi-Fi è accessa ma non rileva nessun dispositivo collegato.

I tuoi dispositivi possono essere collegati alla rete Wi-Fi selezionando sul tuo apparecchio il nome della rete Wi-Fi e la password della tua Vodafone Station.

Se hai uno smartphone Android, puoi anche provare a collegarti alla rete Wi-Fi utilizzando il QR Code.

Se il tuo modem Vodafone non funziona ancora, prova ad accedere al tuo indirizzo IP e seleziona la voce “DNS sicuro”.

Nella sezione “DDNS e DNS” relativa alle impostazioni Internet, disattiva il DNS sicuro e imposta nel tuo browser i DNS Google 8.8.8 e 8.8.4.4.

 

Come fare un reclamo al gestore

Sia che tu abbia dei Vodafone Adsl problemi, sia di linea telefonica, la prima azione che puoi compiere a tua tutela è quella di reclamare al Gestore.

Vediamo insieme com’è possibile farlo.

– Segnalazione telefonica

In prima battuta, puoi fare una semplice segnalazione al Gestore chiamando il call center al:

  • 190 (clienti privati)
  • 193 (clienti Vodafone Exclusive)
  • 42323 (per i Vodafone business)
  • 0284594650 per i Vodafone TV

Ricordati sempre di segnare il codice operatore e la data e l’orario di chiamata.

– Reclamo on line e su whatsapp

Puoi inviare un messaggio all’assistenza:

  • all’interno dell’area clienti sul sito ufficiale
  • sull’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)
  • sulla pagine Facebook o sul profilo Twitter (taggando nel tweet @VodafoneIT)
  • su Whatsapp al numero 349 91 90 190

Ricordati di conservare gli screenshoot delle conversazioni, in quanto potranno esserti utili in caso di contenzioso.

– Reclamo in forma scritta

Noi di Problemi Telefonia ti consigliamo, di reclamare in forma scritta perché così potrai:

  • ricostruire i fatti, riunificando in un unico documento anche altri eventuali reclami
  • provare la data di invio e ricezione dello stesso
  • avviare la richiesta di indennizzo economico per il disservizio subito

Il tuo reclamo scritto può essere inviato tramite:

  • Pec all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vofafone.it
  • Raccomandata A/R a Vodafone Italia SpA – ufficio reclami, casella postale 190 – 10015 – Ivrea (To)
  • Fax al numero 800 034 626

Pertanto, utilizza il nostro modulo di reclamo precompilato che puoi scaricare in fondo alla pagina in Documeni e allegati.

 

Richiedici assistenza

Risolvere i problemi con la Vodafone Station non sarà facile senza l’aiuto di professionisti del settore.

Noi di Problemi Telefonia siamo abituati a gestire – con successo – centinaia di casi simili al giorno.

Contattaci subito e potremo:

  • valutare il tuo caso fornirti tutte informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a scrivere correttamente il reclamo, controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • fornirti il nostro servizio di invio del reclamo tramite fax e pec
  • quantificare l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
  • nei casi di sospensione del servizio, attivarci per il ripristino urgente del servizio

Inoltre, se la Compagnia dovesse negare i disservizi o non rispondere al tuo reclamo:

  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)
  • ti faremo ottenere il risarcimento danni previsto per i disagi subiti

CONTATTACI SUBITO

Un nostro operatore valuteremo perché la Vodafone Station Revolution non funziona e ti ricontatterà per spiegarti cosa fare.

 

Documenti e allegati

Se il tuo modem Vodafone non funziona, avvia subito la tua contestazione scritta, scaricando il nostro modulo e seguendo tutte le istruzioni per l’invio:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo al Gestore seguendo le modalità indicate all’interno
  • Inviane copia a noi su problemitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema
  • Allega tutta la documentazione per certificare che la Vodafone station non funziona

Valuteremo subito come possiamo aiutarti se il tuo modem Vodafone non funziona.

 

Lascia un commento