Il tuo reclamo mail TIM è caduto nel vuoto?
Combattere da solo contro l’inerzia di un gestore è logorante e inefficace.
Ma stai tranquillo perché, in quanto blog ufficiale di Unione dei Consumatori, siamo qui per offrirti la soluzione definitiva con un supporto gratuito (perché i costi saranno addebitati a TIM).
Continua a leggere per scoprire come…
Come ti assistiamo
Da oltre 10 anni, assistiamo migliaia di utenti contro un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti.
Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.
Cosa ti assicuriamo?
- la risoluzione del problema in tempi rapidi;
- l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
- assistenza gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).
Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.
I nostri numeri
- 98% di successo nelle pratiche
- 70% di pratiche chiuse in transazione veloce
- 85.000+ di utenti soddisfatti e rimborsati
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Un esempio di successo
Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività del nostro avvocato Manlio Arnone , il Tribunale di Viterbo ha condannato la TIM SPA alla riattivazione del servizio e al risarcimento di €544,60 (oltre interessi legali) in favore della nostra assistita Santina, che si è rivolta all’Associazione per un guasto alla linea.
Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.
Reclamo mail TIM: dal diritto alla frustrazione
Al momento della sottoscrizione, TIM assume impegni precisi: efficienza del servizio, risoluzione tempestiva dei disservizi e storno delle bollette contestate.
Quando il gestore non rispetta questi standard, esercitare il tuo diritto di tutela tramite un reclamo TIM via mail è doveroso!
Tuttavia, l’invio della mail, sebbene sia il primo passo, si scontra quasi sempre con l’inefficacia del gestore perché:
- un reclamo efficace deve essere supportato da riferimenti a norme specifiche (per richiedere la risoluzione del disservizio e l’indennizzo), cosa che l’utente medio non può conoscere;
- gli operatori del 187 non rispondono o non offrono la soluzione adeguata (costringendo l’utente a lunghe attese).
Con la nostra assistenza completamente gratuita, trasformiamo il tuo reclamo in un successo garantito, per farti ottenere ciò che ti spetta.

Ottieni l’indennizzo per mancata o ritardata risposta
L’indennizzo scatta se TIM non risponde al reclamo formale entro un termine massimo (30 giorni) stabilito dalla Carta dei Servizi e dalla normativa AGCOM.
La mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico fino ad un massimo di 300 €.
Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.
