Cos’altro facciamo

Problemi Telefonia è un blog di Unione dei Consumatori, Associazione Nazionale a tutela dei Consumatori / Utenti.

Ci teniamo a informarti che la nostra Associazione non si occupa solamente delle problematiche relative alla telefonia, internet e pay-tv, ma può assisterti anche in ordine alle seguenti tematiche:

Disagi aerei e Vacanze Rovinate

Disagi con la Compagnia aerea / Ritardo nel volo / Negato imbarco per overbooking / Danneggiato o smarrimento del bagaglio / Vacanza rovinata

Possiamo aiutarti se:

  • il tuo volo è arrivato in ritardo o è stato cancellato;
  • ti hanno negato l’imbarco per overbooking;
  • hanno danneggiato o smarrito il tuo bagaglio;
  • il bagaglio è stato consegnato in ritardo;
  • non sei riuscito a chiedere il rimborso del biglietto aereo;
  • hai subito un danno ulteriore rispetto a quello risarcito dalla Compagnia aerea;
  • la tua vacanza è stata rovinata

Chiedici di più.


Utenze Domestiche

Se hai (o hai avuto) problemi con il gestore delle tue utenze domestiche – energia elettrica, gas, acqua -ad esempio:

  • errate fatturazioni;
  • mancati allacci;
  • sospensioni abusive dei servizi;

Scrivici per ottenere assistenza.


Casa e Imposte

Se vuoi avere un supporto per l’acquisto di un immobile (per esempio per vagliare le varie offerte bancarie, per conoscere i costi legati all’agenzia immobiliare e le normative di riferimento) oppure hai bisogno di assistenza per problematiche legate alle imposte (IMU, TASI, TARI) e ai tributi fiscali, contattaci.


Sociale

Nel caso di mancati diritti nel campo delle disabilità e delle invalidità civili, scrivici per conoscere la normativa, i bonus, le agevolazioni fiscali e quant’altro legato agli interventi statali nel mondo del sociale.


Credito e Fisco

Se necessiti del nostro aiuto per tematiche legate al credito, quali azioni a saldo e stralcio, sovraindebitamento, usura ed anatocismo bancario (se, per esempio, hai notato addebitate sul tuo conto somme su interessi non dovuti), inoltraci la tua segnalazione.


Salute e Sanità

Se hai subito dei danni in materia di sanità pubblica o privata, scrivici per sapere se puoi ottenere un riconoscimento economico.


Lavoro e Previdenza

Se hai bisogno di supporto, di consulenza legale o di assistenza nelle azioni nei confronti del datore di lavoro (vertenze per differenze contributive, ferie, malattie e TFR non corrisposti) o per la tutela dei diritti di disabili e invalidi nell’ambito lavorativo, chiedici di più.


Alimentazione

Contattaci se vuoi avere informazioni sulle recenti normative in merito alla provenienza degli alimenti e alla tutela della tua salute alimentare.


Auto e Moto

Se hai (o hai avuto) problemi con questi mezzi di trasporto nelle fasi di acquisto, manutenzione o utilizzo, quali per esempio:

  • multe e ricorsi;
  • incidenti causati dalla cattiva manutenzione stradale;
  • sinistri di vario genere;
  • garanzia;

contattaci per saperne di più.


Banche e Assicurazioni

Scrivici se hai (o hai avuto) problemi di natura bancaria e/o assicurativa, riguardanti:

  • tassi d’interesse;
  • clausole contrattuali;
  • servizi finanziari;
  • anatocismo bancario.

Privacy

Nel caso di mancato rispetto del diritto alla privacy e di tutela dei dati personali, inoltraci la tua segnalazione.


Scuola e Università

Se vuoi conoscere i tuoi diritti oppure aprirti a nuove opportunità nel campo dell’istruzione pubblica e privata, chiedici di più.


Conciliazioni

Vuoi utilizzare strumenti alternativi al classico contenzioso civile dei Tribunali? Contattaci per avere informazioni sulla conciliazione e la mediazione.

 

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi