Le chiamate al 187 per assistenza TIM alla linea fissa sono cadute nel vuoto?
Le tue richieste di assistenza formali (PEC) sono state ignorate?
Qui, sul blog di Unione dei Consumatori, la nostra missione è chiara: eliminare le ingiustizie commesse dai gestori, intervenendo con un supporto gratuito (perché i costi saranno addebitati a TIM).
Come ti aiutiamo
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, difendiamo migliaia di utenti da un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti.
Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.
Cosa ti assicuriamo?
- la risoluzione del problema in tempi rapidi;
- il rimborso delle somme versate e l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
- assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).
Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.
I nostri numeri:
- 98% di successi
- 70% pratiche chiuse in transazione
- 85.000 utenti soddisfatti.
Affidati a chi registra tanti successi contro le richieste di recupero credito. Leggi le recensioni su Trustpilot
Esempio di successo
Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, un nostro assistito è riuscito a risolvere il problema.
Il Giudice di Pace di Rimini ha inoltre condannato TIM SPA al risarcimento di €211,60 (oltre interessi legali) in suo favore.

La delusione del servizio TIM
Sebbene i termini contrattuali e le normative AGCOM impongano a TIM di intervenire rapidamente per sanare guasti o rettificare errori di fatturazione, l’esperienza diretta dei consumatori rivela uno scenario frustrante:
- il supporto telefonico risulta irraggiungibile,
- le richieste ufficiali inviate (PEC) sono sistematicamente ignorate;
- i rimborsi promessi non vengono mai versati.
Se il tuo gestore ti ha lasciato in una situazione insostenibile, è fondamentale reagire con determinazione.
Ti assicuriamo l’intervento necessario per la completa risoluzione del tuo problema, ottenendo per tuo conto il risarcimento economico che la legge ti riconosce.



