Il tuo reclamo via PEC a TIM (Telecom Italia) è caduto nel vuoto o è stato respinto con una risposta inconcludente?
È ora di smettere di perdere tempo e passare all’azione decisiva!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e ci impegniamo a far rispettare i tuoi diritti con la nostra assistenza totalmente gratuita (perché i nostri avvocati saranno pagati da TIM).
Come ti assistiamo
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, difendiamo migliaia di utenti da un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti.
Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.
Cosa ti assicuriamo?
- la risoluzione del problema in tempi rapidi;
- il rimborso delle somme versate e l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
- assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).
Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.
I nostri numeri:
- 98% di successi
- 70% pratiche chiuse in transazione
- 85.000 utenti soddisfatti.
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Esempio di successo
Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, il Giudice di Pace di Torino ha condannato TIM SPA ad annullare la somma di €298,96 (riferita ad una bolletta non dovuta) e al pagamento delle spese legali in favore di un nostro assistito.
Se vuoi approfondire clicca qui per leggere la sentenza.
La cruda verità: perché la tua PEC TIM viene ignorata
Molti utenti, stanchi delle attese estenuanti al 187, decidono di dare un taglio formale alla contestazione inviando una PEC.
Purtroppo questo non basta!
Spesso, le caselle PEC TIM sono inondate da richieste e gestite da uffici che offrono risposte predefinite, evitando così di risolvere il problema specifico.
Tuttavia, la PEC è un atto vincolante e la normativa AGCOM impone a TIM l’obbligo di rispondere in modo esaustivo entro 30 giorni.
Se l’operatore ignora questa scadenza, è tenuto a garantire il diritto ad un indennizzo economico.
Noi siamo pronti ad intervenire trasformando il silenzio di TIM in una pratica di risarcimento che non può essere ignorata.

I disservizi frequenti dell’operatore
Di seguito alcuni dei disservizi più frequenti che vengono segnalati dagli utenti tramite PEC Tim (Telecom Italia):
- guasti o disservizi sulla linea fissa o mobile
- problemi di fatturazione o penali per recesso
- disservizi che riguardano la connessione, il modem, l’Adsl o la Fibra
- problemi di portabilità o trasloco
- modifica unilaterale delle condizioni contrattuali.



