Hai tentato di risolvere un disservizio o un’anomalia di fatturazione con un reclamo al Servizio Clienti Fastweb?
Hai notato che i tuoi sforzi sono stati totalmente vani?
Siamo il blog ufficiale di Unione dei Consumatori e siamo pronti a intervenire con un’assistenza gratuita, in quanto imputeremo ogni spesa direttamente a Fastweb.
I reclami ignorati da parte di Fastweb
La sottoscrizione del contratto sancisce il tuo diritto a godere di un servizio stabile e ad ottenere supporto immediato in caso di necessità.
Formalmente, l’adempimento di questo obbligo dovrebbe avvenire tramite il numero dedicato del Servizio Clienti: il 192 193.
Tuttavia, la realtà è ben diversa!
Ogni giorno migliaia di utenti ci raccontano che l’assistenza è un’autentica fantasia:
- le chiamate vengono interrotte dopo estenuanti attese;
- le comunicazioni formali via PEC o email restano prive di riscontro;
- gli operatori si limitano a fornire promesse vaghe o rimborsi mai erogati.
Persino i tentativi di utilizzare i canali digitali come l’assistente virtuale FastwebAI, la chat o i social, si rivelano del tutto inefficaci.
Di fronte a questa inaccettabile inerzia, noi rappresentiamo la soluzione concreta: risolviamo prontamente il tuo problema con un supporto totalmente gratuito.
Come ti aiutiamo
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, aiutiamo migliaia di utenti difendendoli da un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti
Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.
Cosa ti assicuriamo?
- la risoluzione del problema in tempi rapidi;
- l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
- assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).
Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dalla società.
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
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Una prova dei nostri successi
Il Tribunale definitivamente pronunciando sulle conclusioni e tra le parti indicate in epigrafe, ogni contraria o diversa istanza e deduzione disattesa, così provvede:
- rigetta, in quanto infondata, la domanda di nullità dell’atto di citazione;
- dichiara l’inadempimento contrattuale della convenuta Fastweb spa a garantire all’attore ***** la fruizione dei servizi di cui al contratto di telefonia;
- condanna la convenuta Fastweb spa a pagare a favore dell’attore ******* a titolo di indennizzi automatici, la somma di Euro 592,50, oltre interessi legali dalla domanda al saldo;[…]
L’ Aquila, lì 13/03/2023

Ottieni l’indennizzo che ti spetta per legge
Se Fastweb non ha risposto al tuo reclamo tempestivamente (entro i 45 giorni stabiliti), hai diritto a un indennizzo automatico.
L’AGCOM stabilisce che l’operatore è obbligato a corrispondere un indennizzo che, a seconda della gravità e della durata del disservizio, può arrivare fino a un massimo di 300€ per il danno subito, in base alla Delibera n. 347/18/CONS e alla Carta dei Servizi Fastweb.
E’ sufficiente aver segnalato il problema tramite l’Area Clienti MyFastweb o aver inviato un reclamo scritto formale (es. via PEC o Raccomandata A/R), documentando l’inizio del disservizio.
La nostra assistenza è specializzata per farti ottenere, oltre alla risoluzione del problema, il massimo indennizzo previsto dalla legge e lo storno di eventuali fatture illegittime, garantendo che Fastweb ti paghi tutto ciò che ti spetta.



