servizi non richiesti

Servizi non richiesti

A quanti di noi sarà capitato di trovarsi abbonati a servizi non richiesti, sia per quanto riguarda la telefonia fissa che quella mobile: applicazioni, abbonamenti, profili tariffari, iscrizioni all’elenco telefonico ecc…?!

Questo succede quando il Gestore agisce a nostra insaputa.

Cosa possiamo fare?

Innanzitutto è bene effettuare un appropriato RECLAMO!!! Potete utilizzare i modelli messi a disposizione sul blog alla sezione modulistica.

Questo ci darà la possibilità di chiedere al Gestore il rimborso dei costi sostenuti (nel caso in cui abbiamo già pagato) o lo storno delle somme richieste (nel caso in cui queste siano state addebitate in fattura ma non ancora pagate).

Se il Gestore non risponderà al nostro reclamo entro 45 giorni possiamo intraprendere una controversia nei suoi confronti davanti l’Autorità competente, assistiti preferibilmente da una valida associazione come UNIONE DEI CONSUMATORI.

Spero di esservi stata di aiuto e vi ricordo nuovamente che all’interno del blog troverete svariati modelli di reclamo debitamente precompilati. In ogni caso resto a vostra disposizione per chiarire ogni dubbio, contattatemi!!

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *