reclami tim

Fare un reclamo a Tim e risolvere i disservizi

Reclami Tim:  come scriverli – dove mandarli – come risolvere il problema e ottenere un risarcimento economico.

Stai subendo un guasto o un malfunzionamento della linea o internet? Hai dei problemi di fatturazione o portabilità? Ti hanno attivato dei servizi non richiesti?

Hai provato a contattare il call center Tim, ma il tuo disservizio non è stato risolto?

Sei nel posto giusto!

Siamo un blog specializzato nel settore della telefonia e possiamo aiutarti a risolvere il tuo problema facendoti ottenere un indennizzo economico per il disagio subito.

Poiché rappresentiamo Unione dei Consumatori, associazione nazionale a tutela dei diritti di cittadini e imprese, conosciamo bene i disagi che gli utenti sono costretti a subìre per colpa delle Compagnìe telefoniche e comprendiamo la frustrazione e la rabbia che provi.

Grazie al nostro supporto potrai:

  • compilare il tuo reclamo Tim in modo corretto
  • avere a tua disposizione consulenti esperti nel settore della telefonia pronti a seguirti passo passo
  • risolvere il tuo problema in modo sicuro e in tempi rapidi
  • ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per legge

 

SEGNALACI IL TUO PROBLEMA!

 

Continuando nella lettura potrai conoscere la corretta procedura da seguire nella compilazione di una segnalazione e scaricare il nostro modulo per reclami Tim.

 

 

Perché aprire dei reclami Tim

L’utente, ha un unico vero obbligo, quello di segnalare tempestivamente il problema al Gestore.

Così facendo, quest’ultimo, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi dovrà:

  • attivarsi subito per la risoluzione del problema
  • corrisponderti un risarcimento economico per i disagi che ti ha provocato;
  • rispondere ai tuoi reclami Tim entro 45 giorni e, nel caso in cui non dovesse farlo, corrisponderti anche un indennizzo per mancata risposta.

Pertanto, per effettuare una segnalazione ti basterà

  • telefonare all’Assistenza clienti TIM e prendendo nota del codice operatore
  • aprire di un ticket di assistenza nell’area utenti
  • scrivere sulle pagine social ufficiali (della quale avrai cura conservare lo screenshot)
  • inviare in forma scritta un FAX, una PEC o una Raccomandata A/R.

Noi – forti della nostra grande esperienza – ti consigliamo di inviare un reclamo in forma scritta perchè riteniamo sia l’unico modo per dare forza alla tua segnalazione e far valere davvero i tuoi diritti. Difatti:

  • ricostruisce correttamente i fatti avvenuti
  • avvia la richiesta di un indennizzo economico
  • dà prova della lamentela fatta al Gestore
  • certifica la data di invio del reclamo

 

Perché affidarti a noi

La maggior parte degli utenti decide di affidarsi a noi per inviare un reclamo Tim perché:

  • conosciamo perfettamente la materia e le dinamiche burocratiche
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione)
  • assistiamo gli utenti senza costi vivi a loro carico

Rispondiamo ogni giorno a centinaia di segnalazioni e risolviamo quotidianamente problemi come il tuo.

Il motivo è semplice: abbiamo l’esperienza necessaria per far valere le tue ragioni.

Ed inoltre, ci avvaliamo:

  • di consulenti esperti in grado di fare la differenza tra far da sè ed essere rappresentati
  • della nostra autorità per la trattazione del tuo problema presso i Co.Re.Com. e l’AGCOM
  • della possibilità di inoltrare procedimenti di urgenza per la risoluzione dei casi più complessi.

 

Scarica il tuo reclamo Tim

Per agevolarti e rendere tutto più semplice, puoi trovare qui di seguito il modulo di reclamo: segui tutti i passaggi per inviarlo correttamente.

  • Scarica il:

📥 RECLAMO TIM
per Business e Privati

  • Compilalo il tutte le sue parti e firmalo
  • Scansionalo e invialo al Gestore secondo le modalità indicate nel modulo
  • Inoltraci copia su: problemitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema.

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Contattaci subito

Se vuoi ricevere maggiori informazioni o vuoi sottoporti il tuo caso:

CONTATTACI SUBITO!


I problemi più frequenti degli utenti Tim

Ogni giorno leggiamo e rispondiamo a centinaia di segnalazioni inviate da parte degli utenti che hanno riscontrato problemi con la Tim.

Di conseguenza, li aiutiamo a risolvere i problemi più frequenti che ci vengono segnalati.

Tra i tanti, riteniamo utile evidenziare i seguenti casi:

  • guasti alla linea telefonica;
  • sospensione del servizio;
  • problemi a fibra e Adsl;
  • perdita della numerazione telefonica;
  • doppie fatturazioni;
  • fatturazioni non dovute;
  • disservizi per malfunzionamento;
  • ritardi nella portabilità del numero;
  • mancata o ritardata attivazione della linea;
  • ritardo nel trasloco della linea telefonica
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