Reclami TeleTu per disservizi: come farli per risolvere il problema

Reclami

Devi presentare un reclamo a TeleTu per dei disservizi o per problemi con le fatture?

L’hai già fatto (anche più volte) ma non ha sortito effetti?

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione esperta in Telefonia, e ti aiutiamo gratuitamente a risolvere il problema e a farti ascoltare.

 

 

I reclami TeleTu e i diritti negati del consumatore

Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a TeleTu (rimanendo con il problema irrisolto) perché:

  • gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
  • inviano PEC e reclami scritti, che non ricevono risposta.

Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono i clienti TeleTu sul profilo ufficiale di Trustpilot.

Quindi, se non vuoi arrenderti al gestore e continuare a pagare la bolletta senza reclamare diritti…

Ci pensiamo noi a farti ottenere giustizia!

 

Come risolviamo il tuo problema con TeleTu

A differenza di TeleTu noi ti ascoltiamo per risolvere il tuo problema, facendoti ottenere gratuitamente:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
  • l’indennizzo economico per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.

Altro che operatori maleducati!

Leggi sotto cosa dicono di noi.

Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Perché con noi vinci (e fai valere i tuoi diritti)

Noi di Problemi Telefonia siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.

Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:

  • dando voce alle ragioni dei consumatori
  • garantendo un risultato concreto
  • sgravandoli da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) nel tuo esclusivo interesse.

Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.

 

RECLAMA CON NOI

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

RECLAMA CON NOI

 

Come inviare i reclami TeleTu

Se hai scelto di proseguire in autonomia, puoi…

 

-Reclamare a TeleTu al servizio clienti

Che tu sia un cliente consumer o un business/professional, puoi contattare Ufficio Reclami Teletu ai numeri:

  • 848 991022, gratuito e attivo tutti giorni dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000 190, se ti trovi all’estero, il servizio è gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00 ore italiane.

Per i clienti business, puoi chiamare i numeri:

  • 42323 (dai numeri fissi e mobili Teletu e Vodafone)
  • 800 227 755 (dai numeri fissi o mobili di altri operatori)
  • +39 3482002323 (dall’estero).

Se scegli questa modalità di reclamo Teletu, ricorda di segnare data e l’ora della chiamata e anche il codice dell’operatore con cui hai parlato.

Questi dati ti torneranno utili nell’eventuale fase di contenzioso.

 

-Reclamare Teletu sul Portale Teletu o tramite App

È possibile presentare il tuo reclamo TeleTu sul sito ufficiale, all’interno dell’area clienti o dall’App dedicata, scaricabile su smartphone e altri dispositivi mobili (pc, tablet ecc).

In questo caso sarà necessario registrarsi e generare delle credenziali (nome utente e password) che ti consentiranno di accedere a tutti i servizi offerti dalla pagina della compagnia, compreso l’invio di segnalazioni e reclami Teletu.

 

-Reclami Teletu su Facebook e Twitter

Puoi fare il tuo reclamo Teletu anche sulle pagine Facebook o Twitter.

In questi casi indica il numero di telefono per il quale richiedi assistenza e un recapito al quale TeleTu potrà chiamare per eventuali contatti.

Ricorda, infine, di conservare gli screenshot delle conversazioni.

 

– Teletu PEC Reclami

Se sei in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) puoi inviare il tuo reclamo alla PEC, che ha lo stesso valore di una raccomandata.

Per inviare il tuo reclamo TeleTu a mezzo Pec puoi utilizzare la casella PEC di Vodafone, perché Teletu è stata acquisita da Vodafone.

Scrivi a [email protected] , allegando copia del tuo documento di identità e indicando in modo chiaro.

Ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione, che verranno generate in automatico dopo l’invio del reclamo.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA

 

Fac simile modulo reclami TeleTu

Nella tua lettera di reclamo TeleTu devi indicare:

  • l’intestazione all’indirizzo TeleTu
  • l’oggetto del reclamo
  • la problematica segnalata
  • la documentazione necessaria a sostenere il reclamo (precedenti segnalazioni e le loro risposte, estratti conto e documenti di fatturazione, qualsiasi altra informazione pertinente)
  • il termine entro cui si aspetta una risposta
  • nome e cognome del reclamante e Firma.

Segui sempre le regole formali per scrivere un reclamo ed evita termini offensivi.

📥Modulo reclamo TeleTu Business

📥Modulo reclamo TeleTu Privati

Compilalo e invialo all’ufficio reclami TeleTu scegliendo una delle modalità che ti abbiamo indicato sopra.

Allega ogni informazione utile a dimostrare il disservizio, la durata ecc.

Una volta ricevuto il reclamo, la Compagnia deve rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni dalla ricezione.

Se l’ufficio reclami TeleTu non risponde nei 45 giorni, oppure rigetta il reclamo con risposte generiche o stereotipate, contattaci! Ti faremo ottenere l’indennizzo che ti spetta per legge (pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di € 300,00 euro).

 

-Reclami Teletu con lettera raccomandata A/R

Se preferisci inviare la tua lettera di reclamo Wind tramite con Raccomandata A/R, scrivi a Servizio Clienti TeleTu Casella Postale 1022 -88046 San Pietro Lametino (CZ).

Queste modalità ti permetteranno di certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta, ricostruire i fatti in maniera dettagliata e avviare la richiesta di indennizzo economico per i disagi subìti.

 

Chiusura del servizio di posta elettronica su dominio teletu.it

Dal 1° giugno 2023 le caselle di posta con dominio @vodafone.it e @teletu.it non saranno più attive e non sarà più possibile la ricezione e l’invio di nuovi messaggi, nonché l’accesso ai messaggi inviati e ricevuti in precedenza. Sempre a partire dal 1° giugno 2023 non sarà più attivo il servizio spazio web Teletu.

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