Come fare un reclamo Tim: moduli e contatti per l’invio

Reclami

Non sai come fare un reclamo Tim Telecom per un disservizio o un errore di fatturazione? Hai già reclamato (anche più volte) ma nessuno ti ascolta?

Nell’articolo troverai i moduli e i contatti per farlo, ma scoprirai anche come ti aiutiamo gratuitamente a risolvere il problema.

 

 

Reclami Tim Telecom e i diritti negati dei consumatori

Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a Tim – rimanendo con il problema irrisolto – perché:

  • gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse evasive)
  • Angie “non li capisce”
  • le Pec e i reclami scritti inviati non ricevono risposta.

Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono i clienti Tim sul profilo ufficiale di Trustpilot.

Dunque, se non vuoi continuare a pagare la bolletta senza reclamare i tuoi diritti al Gestore…

Ci pensiamo noi a farti ottenere giustizia!

 

Come ti aiutiamo nel fare un reclamo Tim

A differenza di Telecom, noi ti ascoltiamo e siamo pronti a risolvere il tuo problema, facendoti ottenere:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
  • l’indennizzo economico per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.

Altro che telefoni chiusi in faccia!

Leggi sotto cosa dicono di noi.

Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Perché con noi vinci (e fai valere i tuoi diritti)

Siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.

Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:

  • dando voce alle ragioni dei consumatori
  • garantendo un risultato concreto
  • sgravandoli da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) nel tuo esclusivo interesse.

Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.

 

Una prova dei nostri successi

Di seguito riportiamo lo stralcio di una delle nostre sentenze, con la quale abbiamo tutelato i diritti di Gaia:

Il Tribunale di Catania, V Sezione Civile, in composizione monocratica, nella persona del ****** *******, definitivamente pronunciando sulla domanda promossa da ******* ******* così provvede:

  1. Dichiara che il disservizio alla linea telefonica del ricorrente equivale ad inadempimento contrattuale;
  2. Di conseguenza condanna TIM s.p.a. al risarcimento del danno nella misura di € 319,80, oltre interessi dal 16/11/21 al soddisfo;
  3. Condanna TIM a rimborsare al ricorrente i canoni relativi ai mesi di ottobre e novembre, detratto quanto già corrisposto;
  4. Condanna Tim s.p.a al pagamento di spese ed onorari come determinati in parte motiva, che distrae, disgiuntamente e pro quota, in favore degli avvocati del ricorrente.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo a Tim Telecom, ti forniamo i contatti e gli indirizzi ai quali spedirlo.

In ogni caso, saremo pronti a darti il supporto che meriti!

 

RECLAMA CON NOI

 

I contatti Tim Telecom per fare un reclamo

 

– Servizio clienti Tim

I numeri utili a cui poter chiamare:

  • 187 gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa
  • 119 gratuito e attivo 24 ore su 24, fornisce assistenza sulla linea mobile
  • +390285951 o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)
  • +393399119 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 119).

Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo. Il servizio è disponibile 24 ore su 24.

 

– Come fare un reclamo Tim online

Puoi fare la tua segnalazione online:

  • con un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale
  • tramite l’app mobile “MyTim”
  • su WhatsApp al numero 335 123 7272
  • via social con un messaggio su Facebook o Twitter sulla pagina ufficiale.

In questi casi ti risponderà Angie, l’assistente virtuale di TIM, disponibile in chat per risolvere i principali problemi sulla tua linea fissa e mobile.

Il servizio è attivo h 24. Se Angie non saprà risolvere il tuo problema, verrai messo in contatto con un operatore.

  • per i clienti business è possibile consultare la pagina internet dell’assistenza TIM BUSINESS, dedicata alle partite IVA e clienti business e fai la tua segnalazione nelle sezioni dedicata ai vari disservizi.

 

Come inviare a Tim un reclamo scritto

Inviare un reclamo scritto consente di:

  • ricostruire in modo dettagliato i fatti e il disservizio in atto
  • provare l’avvenuto la ricezione del reclamo da parte di Tim
  • obbligare la compagnia telefonica a risolvere il problema nei tempi previsti dalla Carta dei Servizi
  • avviare una richiesta formale di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni.

 

Per inoltrare il reclamo scritto a Tim Telecom puoi utilizzare il nostro modulo precompilato.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA

 

Fac simile Modulo di reclamo Tim

Abbiamo messo a punto un modulo di reclamo che puoi scaricare gratuitamente. Segui le istruzioni che trovi all’interno e invialo al Gestore ai diversi indirizzi indicati sotto.

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF.

 

– Reclamare a Tim via Pec

L’invio di un reclamo a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata.

Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Tim tramite PEC a [email protected].

Conserva le ricevute di consegna per dimostrare l’avvenuto invio del reclamo a Tim.

 

– Reclamare a Tim tramite Raccomandata A/R

Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Tim con raccomandata A/R a

  • Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM – per i clienti di utenze fisse;
  • TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM- per i privati della linea mobile;
  • Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business.

 

– Reclami Tim via fax

Puoi infine inviare un fax ai numeri:

  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 187 per le utenze fisse
  • 800 000 191 per le utenze business.

 

Attenzione ai contratti per telefono!

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 18 Media: 4.7]
Condividi con:

8 commenti su “Come fare un reclamo Tim: moduli e contatti per l’invio”

  1. Avevo stipulato una adesione a Tim fibra il 15/03/21 e fatta poi disdetta il 07/08/2019 da allora mi arrivano puntualmente delle fatture per il costo del modem da me trattenute. Il mio codice migrazione è WRM 0828364995 vorrei conoscere la somma da dare per azzerare l’importo visto che ancora oggi ogni bimestre vi arriva una fattura da pagare di 9,10. Grazie

    Rispondi
  2. TIM S.p.A. | Via Gaetano Negri, n.1 – 20123 Milano

    IN RIFERIMENTO ALL’OGGETTO, STO ANCORA ASPETTANDO LA RICEVUTA DI AVVENUTA RICONSEGNA DEL TIMVISION BOX IN QUANTO HO DISDETTO APPENA POSSIBILE IL CONTRATTO CON VOI SIGLATO.
    CONTRATTO ESEGUITO IL 20.07.2021 (MAI PIU’) SPESA EURO 10,00 DI ATTIVAZIONE + 10,10 POSTALI , CHI ME LI RIMBORSA?

    PRODOTTO CONSEGNATO IL 28.07.2021 E SPEDITO A TIM, TRAMITE PACCO ORDINARIO DI POSTE ITALIANE, IL 06.08.2021 ORE 08:27 A S.p.A. C/O GEODIS LOGISTICS
    – MAGAZZINO REVERESE A22 – P.LE GIORGIO AMBROSOLI snc – LANDRIANO (PV) 27015

    “Scopri i vantaggi e completa la configurazione.” MA QUALI VANTAGGI, NON FUNZIONAVA NIENTE DOPO LA CONFIGURAZIONE.
    SAPETE PERCHE’ , NON AVEVO IL NUMERO FISSO IN CASA E IL WI-FI TIM

    ho cancellato la registrazione a TIMVISION e relativa sim associata.

    Pessimo servizio

    VI FACCIO PRESENTE CHE, CON MIA ESTREMA SODDISFAZIONE, PER ME NON ESISTETE PIU’ .

    NON COMPRENDO COME POSSIATE ATTIVARE UN SERVIZIO A PERSONE CHE HANNO LA LINEA FISSA CON ALTRO OPERATORE SENZA SPECIFICARE CHE LA CONNESSIONE AVVERRA’ SOLAMENTE TRAMITE LA SIM DATI ( E’ UNA FOLLIA) CONTESTUALMENTE E SURRETTIZIAMENTE CONSEGNATA SENZA SPECIFICARE I REALI COSTI DEL SERVIZIO CHE AVVIENE CON UN ADDEBITO AL CONSUMO SULLA SIM DATI VERAMENTE ESORBITANTE, COMPORTAMENTO SCORRETTO, A MIO MODO DI VEDERE, DA PARTE DEL CENTRO TIM DI VIA TIBURTINA, ROMA. A TAL PROPOSITO CONSIGLIO DI SCEGLIERE MEGLIO I VOSTRI VENDITORI.

    VI DIFFIDO INOLTRE AD INVIARMI ULTERIORI COMUNICAZIONI PUBBLICITARIE IN QUANTO NON HO INTERESSE AD AVERE ULTERIORI RAPPORTI CON LA VS. COMPAGNIA.

    SCUSATE LO SFOGO, MA SONO RIMASTO VERAMENTE DELUSO DALLE VOSTRE PRATICHE COMMERCIALI

    DISTINTI SALUTI,

    UN VOSTRO EX CLIENTE

    Rispondi
  3. da mesi chiedo copia del contratto in essere ma non mi è stato mai inviato, nel richiedere le motivazioni rinnovo la richiesta di copia del contratto

    Rispondi

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

 

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio