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Reclami Iliad Italia: risolvi il tuo problema!

[RECLAMO ILIAD] Utilizza il nostro modulo per reclami Iliad e risolverai in breve tempo il tuo problema col Gestore.

Siamo un blog specializzato nel settore della telefonia: quindi, sei nel posto giusto per ottenere risposta concreta ai tuoi bisogni.

 Poiché rappresentiamo Unione dei Consumatori, avrai a tua disposizione:

  • esperti nel settore della telefonia pronti a seguirti passo passo;
  • una struttura che ha già aiutato migliaia di utenti come te.

Ti offriamo non solo i moduli di reclamo Iliad precompilati e adatti al tuo caso, ma possiamo aiutarti a:

  • compilare il tuo reclamo Iliad in modo corretto;
  • risolvere il tuo problema in modo sicuro e in tempi rapidi;
  • ottenere l’indennizzo economico che realmente ti spetta per legge.

E tutto, senza costi vivi a tuo carico.

 

 

Perchè inviare in forma scritta il reclamo Iliad

Se pensi di essere già informato sulla corretta procedura da seguire e preferisci agire da solo, procedi pure con la compilazione del tuo reclamo Iliad.

 

Se, invece, preferisci approfondire l’argomento e capire realmente come risolvere il tuo problema in modo efficace, ti consigliamo di proseguire con la lettura e di seguire i nostri consigli.

 

I problemi più frequenti degli utenti Iliad

Ogni giorno leggiamo e rispondiamo a centinaia di segnalazioni inviate da parte degli utenti che hanno riscontrato problemi con Iliad.

Di conseguenza, li aiutiamo a risolvere i problemi più frequenti che ci vengono segnalati.

Tra i tanti, riteniamo utile evidenziare i seguenti casi:

  • guasti alla linea telefonica;
  • sospensione del servizio;
  • problemi a fibra e Adsl;
  • perdita della numerazione telefonica;
  • doppie fatturazioni;
  • fatturazioni non dovute;
  • disservizi per malfunzionamento;
  • ritardi nella portabilità del numero;
  • mancata o ritardata attivazione della linea;
  • ritardo nel trasloco della linea telefonica.

Ti sei ritrovato in uno di questi?

Bene, continua a leggere e scoprirai le procedure per inviare i tuoi reclami Iliad:

  • senza commettere errori;
  • inserendo tutte le informazioni necessarie;
  • impiegando pochissimo tempo.

 

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Perché aprire un reclamo Iliad

L’utente, spesso, non sa quanto sia importante segnalare tempestivamente il problema al Gestore, perché soltanto in questo modo questi potrà occuparsene.

A proposito della segnalazione, questa rappresenta l’unico vero obbligo a carico dell’utente che, per fortuna, può scegliere di farlo in due modi.

Attraverso:

  • una segnalazione secondo una delle procedure indicate dalla Iliad;
  • l’invio di un modulo di reclamo scritto, che è la soluzione più efficace.

Il Gestore, dal canto suo, è vincolato dalla propria Carta dei Servizi ed in particolare è tenuto a: 

  • attivarsi subito per la risoluzione del problema;
  • corrisponderti un risarcimento economico per i disagi che ti ha provocato;
  • rispondere ai tuoi reclami Iliad entro 45 giorni e, nel caso in cui non dovesse farlo, corrisponderti anche un indennizzo per mancata risposta.

  

Reclami Iliad: come procedere

Per effettuare una prima segnalazione ti basterà aprire un reclamo Iliad attraverso:

  • una comunicazione telefonica, prendendo nota del codice operatore con cui abbiamo parlato;
  • l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area utenti;
  • l’invio di un fax o di una PEC;
  • la comunicazione sulle pagine social ufficiali, della quale avrai cura conservare lo screenshot.

Eppure, nonostante questi metodi abbiano un valore, non sempre la sola segnalazione si dimostra risolutiva ed efficace.

Noi – forti della nostra grande esperienza – ti consigliamo di inviare un reclamo in forma scritta perchè riteniamo sia l’unico modo per dare forza alla tua segnalazione e far valere davvero i tuoi diritti.

 

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Perché inviare il reclamo a Iliad in forma scritta

Come già anticipato, riteniamo che l’invio di un reclamo scritto sia l’unica vera arma nelle mani dell’utente per questi motivi:

  • ricostruisce correttamente i fatti avvenuti;
  • avvia la richiesta di un indennizzo economico equo;
  • prova della lamentela fatta al Gestore;
  • certifica la data di invio del reclamo.

  

Reclami Iliad: perché affidarti a noi

La maggior parte degli utenti decide di affidarsi a noi per inviare un reclamo Iliadal Gestore. Sai perché?

 Perché:

  • conosciamo perfettamente la materia e le dinamiche burocratiche;
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione);
  • assistiamo gli utenti senza costi vivi a loro carico.

Inoltre – conoscendo bene i disagi che gli utenti sono costretti a subìre per colpa delle Compagnìe telefoniche – comprendiamo perfettamente la tua frustrazione e la rabbia che provi quando il Gestore:

  • non risponde alle tue segnalazioni;
  • non ti fornisce le risposte che stai cercando.

Ma vogliamo subito rassicurarti, perché noi sappiamo esattamente come agire per aiutarti: da oggi, non sei più solo!

Difatti, rispondiamo ogni giorno a centinaia e centinaia di segnalazioni e risolviamo quotidianamente problemi come il tuo.

Il motivo è semplice: noi abbiamo l’esperienza necessaria per far valere le tue ragioni.

Ed inoltre, ci avvaliamo:

  • di consulenti esperti in grado di  fare la differenza tra far da sè ed essere  rappresentati;
  • della nostra autorità per la trattazione del tuo problema presso i Co.Re.Com. e l’AGCOM ;
  • della possibilità di inoltrare procedimenti di urgenza per la risoluzione dei casi più complessi.

 

Scarica i reclami Iliad

Per agevolarti e rendere tutto più semplice, abbiamo suddiviso i moduli di reclamo Iliad tra business e residenziale (utenze private).

Segui tutti i passaggi illustrati per inviare correttamente il reclamo:

Fase 1

  • Scarica il modulo di reclamo Iliad adatto al tuo caso;
  • Compilalo in ogni suo campo e firmalo;
  • Scansionalo

Fase 2

Invia il reclamo Iliad correttamente compilato al Gestore, scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Iliad Pec (se non la possiedi, vai alla pagina servizio fax e pec gratuito e ci penseremo noi per te);
  • Iliad Fax;
  • Raccomandata Iliad A/R.

Fase 3

 

I vantaggi della nostra assistenza

  • risposta in tempi brevi alla tua segnalazione da parte di un nostro consulente  che – dopo una prima analisi del problema prospettato – ti comunicherà se il tuo caso è assistibile;
  • il ripristino del servizio: ci attiveremo presso il Gestore per evidenziare il disservizio Iliad in atto (anche nei casi in cui il servizio non venga erogato per un guasto tecnico);
  • competenza qualificata: professionisti del settore valuteranno – previo uno studio dettagliato – la fattibilità del caso, quantificando l’importo della tua richiesta risarcimento Iliad;
  • assistenza a costo zero: sosterremo interamente la procedura – senza spese a tuo carico – fino all’indennizzo di Iliad in tuo favore. Chiedici di più!

Reclami Iliad Italia