Mancata portabilità del numero fisso

Portabilità del numero

Quando attivi una nuova portabilità, dovrai limitarti solo a fornire al nuovo operatore il “codice di migrazione” identificativo della tua utenza telefonica, firmare il nuovo contratto e aspettare i tempi concordati per il passaggio che si aggirano mediamente intorno a 2 giorni lavorativi.

 

Cosa fare in caso di mancata portabilità del numero fisso

La mancata portabilità del numero fisso può avvenire nei casi in cui:

  • i tempi di passaggio si allungano;
  • il vecchio Gestore interrompe anticipatamente il servizio;
  • Il nuovo gestore ritarda nell’attivazione.

Nei suddetti casi l’utente subisce un disservizio e può ricevere un risarcimento economico come stabilito dal Codice del Consumo.
In questo caso deve necessariamente intervenire presentando un reclamo formale ad entrambi i Gestori.

Se anche tu hai subìto o stai subendo un disservizio per mancata portabilità del numero fisso, scarica i modelli di reclamo presenti sul blog e, se vuoi maggiori informazioni,  contattaci e saremo lieti di aiutarti nella risoluzione del tuo problema.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

 

Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio