malfunzionamento della linea fissa

Malfunzionamento della linea (fissa o ADSL)

Per malfunzionamento della linea (fissa o ADSL) intendiamo ciò che si verifica quando un guasto compromette il normale funzionamento del servizio.

Per prima cosa è necessario verificare la natura del problema e cioè capire se il danno è imputabile o meno ai nostri apparecchi (telefono, cordless, pc, modem, router, cavi, ecc…).

Una volta esclusa questa ipotesi è opportuno segnalare il problema al nostro operatore tramite reclamo. Il più delle volte il primo reclamo è telefonico perché speriamo che tutto si possa risolvere in breve tempo e senza complicazioni.

Non dobbiamo però dimenticare di segnare data, ora, numero operatore e numero ticket (=numero segnalazione), perché ci serviranno nel caso in cui il nostro concetto di “breve tempo” verrà deluso.

Nella Carta dei Servizi del Gestore è indicato il tempo di risposta per sistemare un eventuale guasto e superato tale periodo in modo infruttuoso possiamo chiedere un indennizzo per ogni giorno di ritardo.

Ho scritto molto riguarda l’importanza del reclamo per cui vi invito a leggere l’articolo più specifico per avere maggiori indicazioni.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento potete sempre contattarmi.

 

2 commenti

salvatore liurno · 19 Febbraio 2019 alle 12:47

Buona sera , sono il signor Salvatore Liurno , un vostro cliente linkem dai primi giorni di dicembre. Circa 30 giorni fa ho riscontrato della lentezza sulla linea internet e una e due settimana fà ho parlato con un vostro responsabile per comunicargli tale problema, riscontrato sulla mia linea e verificata da lui stesso come un problema della linea linkem. Come comunicato dal vostro operatore tramite lo speed test abbiamo verificato la velocità della linea internet inferiore ai 4.0 mb , capite bene che non è affatto spiegabile un funzionamento così lento del vostro servizio continuo per tutti questi giorni ( circa 30 giorni).
Comunico che in presenza di tale disservizio chiedo disdetta immediata della vostra linea con l’annullamento del pagamento su post pay.
Sono reperibile al 3485177261 per consegnare il vostro materiale ( modem ed antenna ). Cordiali saluti
DETTAGLI DEL PAGAMENTO

ID ordine: AC_C18V9200_20190131_154632

ID transazione Gestpay: 484459

Codice venditore: 9015467

ID autorizzazione: 603292

    problemitelefonia · 19 Febbraio 2019 alle 18:05

    Gentile Salvatore, ci spiace ma non siamo Linkem. Ci occupiamo di problemi telefonici come quello da Lei segnalato. Qualora volesse, può contattarci via mail su problemitelefonia@unionedeiconsumatori.it per risolvere il suo problema. Grazie

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